Foglie cadute

Isbn-10: 8830415383 | Isbn-13: 9788830415386 | Data di pubblicazione:

Traduttore: E. Campominosi

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Foglie cadute?

Nella Cina occupata dai giapponesi, una donna muore poco dopo avere dato allaluce una bambina. La piccola, sulla quale grava dunque un destino maligno, èdestinata a subire le più crudeli angherie psicologiche e fisiche da partedella donna superba e arrogante che il padre sposa di lì a poco. Ma l'amore diuna zia decisamente poco convenzionale e la sua incrollabile perseveranzal'aiuteranno a trovare la strada verso il successo e la felicità.

10 +++

10 +++
    Credo che sia uno dei migliori libri che io abbia mai letto, non solo perché il racconto è molto bello e molto ben scritto (anche se triste) ma soprattutto per la quantità di spunti storici che ci vengo menzionati. Poi quando questi spunti toccano direttamente culture di mio gradimento come quella cinese e giapponese , devo dire che sono andata in effervescenza. Bravissima, spero che ne scriverà ancora altri.