Foglie cadute

By Mah Adeline Yen

Like Foglie cadute ?

Nella Cina occupata dai giapponesi, una donna muore poco dopo avere dato allaluce una bambina. La piccola, sulla quale grava dunque un destino maligno, èdestinata a subire le più crudeli angherie psicologiche e fisiche da partedella don Continue

Nella Cina occupata dai giapponesi, una donna muore poco dopo avere dato allaluce una bambina. La piccola, sulla quale grava dunque un destino maligno, èdestinata a subire le più crudeli angherie psicologiche e fisiche da partedella donna superba e arrogante che il padre sposa di lì a poco. Ma l'amore diuna zia decisamente poco convenzionale e la sua incrollabile perseveranzal'aiuteranno a trovare la strada verso il successo e la felicità.

Magnifico!

Realistico, veloce, ricco di storia, molto dettagliato nel racconto.
    Straziante per la sua veridicità.

Zarabara said on Aug 14, 2013 | Add your feedback

10 +++

10 +++
    Credo che sia uno dei migliori libri che io abbia mai letto, non solo perché il racconto è molto bello e molto ben scritto (anche se triste) ma soprattutto per la quantità di spunti storici che ci vengo menzionati. Poi quando questi spunti toccano direttamente culture di mio gradimento come quella cinese e giapponese , devo dire che sono andata in effervescenza. Bravissima, spero che ne scriverà ancora altri.

Isa2503 said on Nov 16, 2009 | Add your feedback

• Others 336 Pages