Fondazione

La paura

By Gregory Benford

Like Fondazione ?

"Fondazione - La paura" costituisce il primo volume di una nuova trilogia dedicata alla più famosa epopea della fantascienza.
Il protagonista è Hari Seldon, il creatore della psicostoria. Designato Primo Ministro dall'imperatore Cleon, Seldon deve mi Continue

Il protagonista è Hari Seldon, il creatore della psicostoria. Designato Primo Ministro dall'imperatore Cleon, Seldon deve misurarsi con un'opposizione subdola e feroce che non esita ad attentare alla sua vita. Lo sviluppo della psicostoria e le sorti dell'Impero Galattico sono più che mai in pericolo. Lo schivo matematico dovrà affrontare congiure di corte, viaggi attraverso "cunicoli" iperspaziali instabili, il rischio addirittura di rimanere intrappolato con la mente nel corpo di un animale antico. E come se non bastasse, nella rete informatica del pianeta Trantor si annidano strane presenze non esattamente amiche...

Loginor Sign Upto write a review

• Paperback
  • Publisher: Mondadori