Fondazione anno zero

Urania 1287, edizione per libreria 2

By Isaac Asimov

Like Fondazione anno zero ?

In questa avventura straordinaria vengono rivelate per la prima volta la nascita delle Fondazioni e le battaglie di Hari Seldon a partire dal leggendario inizio. Quando la galassia era giovane e la Terra none era ancora un pianeta occulto.
Continue

«L'impero crollò dando inizio ad un catastrofico periodo di caos» (Enciclopedia Galattica)

Sublime. Con este libro cierro la saga de las fundaciones y me siento un poco triste aunque esperanzado.

Sigue con la vide de Hari Seldon en un Imperio que definitivamente empieza a dar muestras de venirse abajo, pero Seldon y su equipo lucharán para seguir con su proyecto Psicohistoria.
    Después de leer el cómo empezó todo, me siento obligado a releer las fundaciones de nuevo porque creo que lo haré con otra mirada.
    Creo que voy a convertir estas obras en mi máxima, si alguna vez me decido a escribir algo, seguramente respetaré el mundo que describe Asimov aquí. Gracias.

Rubén Gómez Navarro said on May 22, 2014 | Add your feedback

Spero che nessuno faccia mai un film su questo, perche io sono innamorata di R. Daneel Olivaw e non sopporterei di vederlo sullo schermo.

Minoredik said on May 4, 2014 | Add your feedback

http://goo.gl/FLLe4 Asimov ha lavorato alla Grande Saga Galattica per quasi 50 anni. Vediamo i cicli di cui è composta (Robot, Impero e Fondazione), analizziamo la Trilogia Originale (con citazioni) e ripassiamo le tre leggi della robotica!

Ryo said on May 4, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

(... a conti fatti “Fondazione anno zero” è né più né meno la biografia di Hari Seldon, prima matematico e poi psicostorico; una biografia intrisa di tentati omicidi ai danni del protagonista, cosa che avverrà dall’inizio del romanzo alla fine della sua vita, o quasi.
    Non è che mi sia piaciuto poi molto. Certo, ci sono le trovate geniali tipiche di Asimov, ma questo romanzo tende a essere ripetitivo, a volte persino noioso, ma va comunque letto per la completezza della saga.

Leggilo tutto su

il Venditore di pensieri usati said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

Fondamentale anello di congiunzione tra il giovane Seldon e il noto psicostorico della famosa trilogia, alla fine quello che era solo un'ipotesi (la psicostoria) è diventata realtà...ma a che prezzo!!
    Bellissimo...

Rik_1980 said on Jan 23, 2014 | Add your feedback