Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fondazione e Impero

Urania Classici 207

By Isaac Asimov

(161)

| Paperback

Like Fondazione e Impero ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La gravissima crisi che scuote l'impero galattico è arrivata all'apice. Su uno scenario di conflitti sempre più violenti ed estesi, avanza una figura inquietante e gigantesca, quella del mutante che tutto l'universo conosce come il Mulo. Quali sono i Continue

La gravissima crisi che scuote l'impero galattico è arrivata all'apice. Su uno scenario di conflitti sempre più violenti ed estesi, avanza una figura inquietante e gigantesca, quella del mutante che tutto l'universo conosce come il Mulo. Quali sono i suoi disegni? Perché il futuro della galassia è messo in pericolo dalle sue trame? Lo saprete leggendo questo romanzo, il secondo dell'ormai famosissimo Ciclo della Fondazione, il capolavoro di Asimov qui riproposto in una versione accuratamente rivista e al passo coi tempi.

119 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Continua la saga della Fondazione

    Secondo capitolo di questa saga in cui si mischiano, a mio giudizio sapientemente, avventura, psicologia e fantascienza. Dopo aver affrontato tre crisi nel corso del primo libro, la Fondazione si viene a trovare in situazioni sempre più gravi: prima ...(continue)

    Secondo capitolo di questa saga in cui si mischiano, a mio giudizio sapientemente, avventura, psicologia e fantascienza. Dopo aver affrontato tre crisi nel corso del primo libro, la Fondazione si viene a trovare in situazioni sempre più gravi: prima lo scontro con quel che resta del vecchio impero galattico, e quindi l'ascesa di un personaggio apparentemente non contemplato nel piano di Henri Seldon: il Mulo.
    Capitolo molto più avventuroso rispetto al primo, con anche un tentativo di colpo di scena finale che però la maggior parte dei lettori è stata sicuramente in grado di predire
    Conoscevo Asimov solo per alcune delle sue storie sui Robot, ma devo dire che anche in questo caso si rivela davvero un ottimo scrittore: aspettative assolutamente non deluse!

    Is this helpful?

    Aless Cattaneo said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Isaac Asimov

    Il crollo della galassia centrale, secondo capitolo della trilogia, è composto da un breve racconto iniziale che non c’entra molto con quanto segue. Il centro narrativo è la storia del Mulo, vero e proprio romanzo a sé stante. Episodio più avv ...(continue)

    Il crollo della galassia centrale, secondo capitolo della trilogia, è composto da un breve racconto iniziale che non c’entra molto con quanto segue. Il centro narrativo è la storia del Mulo, vero e proprio romanzo a sé stante. Episodio più avventuroso, richiama la mitologia norrena e la figura archetipica del suo dio Loki, re degli inganni. In questo caso però il segreto è nascosto da Asimov in modo puerile, e il lettore potrà intuire dove si va a parare dopo poche pagine.

    Is this helpful?

    Ubiqua said on May 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Straordinario seguito dove le cose iniziano a precipitare. Del tutto inaspettato il finale.
    Mi precipiterò a breve sul terzo atto.

    Is this helpful?

    maeco said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    El más flojo de los tres

    El salto de tiempos y de personajes hace que cueste coger el ritmo, pero a partir de la mitad se vuelve otra vez interesante, sobre todo con el personaje del Mulo. La primera mitad es la que le baja la puntuación a 3 estrellas.

    Is this helpful?

    Adriapozo said on Feb 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book