Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Foreste

Di

Editore: White Star/National Geographic

4.7
(7)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 735 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8854011851 | Isbn-13: 9788854011854 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore della serie: %author

Genere: Art, Architecture & Photography

Ti piace Foreste?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il polmone della terra è verde: intenso, come i boschi di montagna; smeraldo, come le foreste pluviali del Sud America, ma anche con sfumature bluastre, come le conifere dell’Europa settentrionale. Viste dal cielo, le foreste sono nuvole colorate, fitte come la trama di un tappeto; viste dal basso, sono il regno della fantasia, del sogno, della vita stessa. Nei boschi sono state ambientate fiabe e saghe incantevoli: è la casa, il ventre materno, il luogo in cui ancora oggi alcune tribù trovano il legno per scaldarsi, il cibo per sfamarsi e riparo dalla pioggia o dalla calura. Le foreste vivono in simbiosi con l’acqua: ne sono emblema quelle tropicali dove, stagionalmente, ogni ruscello diventa un fiume turbinoso; e le giungle equatoriali, chiamate “foreste-nuvola” perché immerse spesso in densi nembi carichi di pioggia. Ricche non solo di alberi, ma anche di fiori che le colorano, luce che attraversa le fronde e ombre che le rendono un misterioso rifugio per molti animali.
Ordina per
  • 5

    Se non fosse per la millenaria azione dell' uomo, l' intero emisfero settentrionale sarebbe un' immensa foresta, con esclusione delle vette delle montagne e dei laghi. Si racconta, infatti, che al tempo dei romani, uno scoiattolo potesse attraversare l' Europa senza mai scendere a terra. Oggi ...continua

    Se non fosse per la millenaria azione dell' uomo, l' intero emisfero settentrionale sarebbe un' immensa foresta, con esclusione delle vette delle montagne e dei laghi. Si racconta, infatti, che al tempo dei romani, uno scoiattolo potesse attraversare l' Europa senza mai scendere a terra. Oggi la "Grande Foresta" è solo un ricordo.

    ha scritto il