Forfora

E altri racconti (Asfalto)

Editore: Granata Press

3.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 154 | Formato: Altri

Isbn-10: 8872480639 | Isbn-13: 9788872480632 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1. ed

Traduttore: Pino Cacucci

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Forfora?

Recuperato in un'edizione della Granata Press del 1993 (negli anni in cui aveva assunto la direzione della rivista Nova Express) questo libro contiene un'antologia significativa dei primi racconti di Pino Cacucci. La narrazione è già sufficientemente matura, tra echi delle memorie delle scorribande in Messico e alcune escursioni nel nero piu' profondo e nell'attualità politica internazionale. Una lettura godibile in cui l'autore si mostra a suo agio anche nella misura breve - di cui sono un appassionato estimatore - e con una rimarchevole varietà di temi ed ambientazioni.

Prima o poi doveva accadere. Questo è il primo libro di Cacucci che non m'ha entusiasmato neanche un po'. Anzi, che ho finito solo perché lo sentivo come dovere di lettore. Ci sono alcuni racconti carini, come "Cuore di mamma" e "Consegna a Domicilio", ma nessuno m'ha entusiasmato più di tanto. Tanti racconti sui temi e spunti più disparati, ma non appassionanti come al solito

Cacucci non tradisce mai.

É un insieme di brevi racconti, alcuni hanno un impatto molto forte sui temi storici e sociali, altri sono più "divertissements". ma comunque ben pensati, ben scritti.

Cacucci non tradisce mai.

"...come se dietro quelle palpebre serrate a forza dall'anestetico ci fosse uno sguardo vivo, che l'ago piantato nel braccio non aveva ancora vinto"

@BC.com: http://auro.bookcrossing.com/journal/2815551