Forgotten

Publisher: La Galera

3.6

Language: Español | Number of Pages: 335 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , German , Catalan , French , Italian , Portuguese

Isbn-10: 8424640969 | Isbn-13: 9788424640965 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Forgotten ?

Recuerdo el futuro y olvido el pasado.

Mis recuerdos -los buenos, los tristes, los malos- aun no han sucedido.
Recordaré que estoy sobre el césped acabado de cortar, rodeada de figuras vestidas de negro y quietas como estatuas, hasta que esta imagen sea real. Recordaré el funeral, hasta que alguien muera y sea verdad.
Y entonces lo olvidaré.

Puedo ver el futuro, pero mi pasado está en blanco. Veo el futuro en imágenes fugaces. Recuerdo la ropa que llevaré mañana y también un accidente de coche que pasará más tarde. Pero el ayer se ha evaporado de mi cabeza, junto con el chico que amo. Le veo en mi futuro, pero no en mi pasado. Y ahora le amo. Y deseo con todas mis fuerzas no olvidar cuánto le amo.

2 stelline e mezzo

La storia è carina ed originale, purtroppo non sono riuscita ad apprezzarla in modo completo per via di uno stile di scrittura frettoloso e poco approfondito e dei personaggi che, sicuramente, non lasciano molto il segno.
    Peccato, perché l'idea che sta alla base del libro la trovo buona e per nulla banale.

Potete trovare la mia recensione seguendo il link

e se vi piace lasciate un like ^_^ Grazie lettori

All'inizio del libro non capivo granché perché non riuscivo a entrare nell'ottica del personaggio. Non riuscivo a capire come una persona potesse dimenticare il passato e ricordare il futuro. Ma man mano che andavo avanti ho compreso.
    London è una ragazza, all'apparenza, normale. Ma in realtà nasconde un segreto: non ricordano la del passato, ma riesce a ricordare il futuro. Questo perché le succede di avere dei "flash". Ogni sera, prima di andare a dormire, London scrive degli appunti sulle cose che sa che sono avvenute e che devono avvenire così da poter andare avanti. Incontra un ragazzo e si innamorano.
    È un romanzo scritto in modo semplice e veloce da leggere, con diversi colpi di scena.

• *** This comment contains spoilers! ***

Frettoloso

Primo impatto: classico romanzetto adolescenziale, ci può stare..
    la particolarità di London poi, rende le cose più particolari e originali...lei, Luke, l'amica e il rapporto con la madre...
    a metà li ...continue

Primo impatto: classico romanzetto adolescenziale, ci può stare..
    a metà libro il mistero si infittisce e ci si comincia a chiedere cosa ci sia veramente dietro alla realtà apparente..
    Si arriva a pagina 280 dove ormai la verità e vicina...vedo che mancano solo 10 pagine alla fine e mi chiedo come in così poco si potrà concludere tutto degnamente. E infatti non si conclude. Spiegazioni frettolose e buttate lì, giustificate male, con informazioni che non reggono assolutamente. Ho riletto più volte il finale per vedere se mi ero persa qualcosa, ma non era così. Semplicemente, in una pagina la storia si conclude male, lasciando, a mio parere, molta irritazione nel lettore.

Me ha encantado. Lectura fresca y dinámica, toque justo de dramatismo y amor. Lo malo? Me he quedado con ganas de más, y eso que son unas 330 paginas.
    Lo recomiendo mucho.