Formidabili quegli anni

By Mario Capanna

Like Formidabili quegli anni ?

'milioni di individui assaporarono l'ebbrezza della padronanza di sé e intravvidero che cosa il mondo concretamente potrebbe essere se regolato a misura degli esseri umani e non del dominio su di loro.'

per chi non l'ha vissuto e vorrebbe assaporare ...(continue)

per chi non l'ha vissuto e vorrebbe assaporare per un attimo l'aria magica che si respirava alla fine dei '60. quando più generazioni insieme credettero che stando unite sarebbero divenute invincibili. oggi il nostro massimo sforzo all'insegna di 'libertà è partecipazione' è apporre il nostro indirizzo email sotto una petizione on line.

marcomaffei12 said on Mar 30, 2012 | Add your feedback

"Stiamo combinando qualcosa di grosso, è bene che ce ne rendiamo conto appieno. Le nostre lotte, qui in Italia, sono il segmento di un risveglio che è mondiale. Forse comincia la svolta di un'epoca. Le nostre gambe camminano insieme a quelle del contadino vietnamita e cinese, dell'operaio della Pirelli, dello studente americano, tedesco, francese, giapponese, brasiliano, messicano. Siamo la parte di un tutto. E sentiamo di esserlo. Questa è la maggiore novità."

Bianca Rita Cataldi said on May 29, 2011 | Add your feedback

L'ho riletto dopo tanti anni e lo leggevo con la voce di Capanna, si anni formidabili anche se poi arrivò il piombo e distrusse molto

gioca said on Aug 28, 2010 | Add your feedback

Ci vorrebbe un 68 anche oggi

Colpisce come al tempo i giovani fossero appassionati e lottassero per i loro ideali, cose che al giorno d'oggi sembrano quasi sconosciute.

Il Capanna scrive bene e il libro si legge piacevolmente, la narrazione dei fatti è resa in modo esaustivo.

Mauro said on Jun 24, 2010 | Add your feedback

Un lbro veramente molto bello mai noioso. Capanna scrive davvero molto bene, di conseguenza la lettura si fa prendere. Mi affascina la storia degli anni 60 e 70 e leggendola sembra davvero molto attuale. Consigliatissimo a tutte le età.

anna74 said on Apr 20, 2010 | Add your feedback

Forse perchè il '68 l'ho vissuto, forse perchè la voce di Capanna è potente, ma è un gran bel libro.

Nadina said on Feb 13, 2010 | Add your feedback

• Others 270 Pages