Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Fortezze dei mari

Tutti i segreti delle grandi portaerei

Di

Editore: Mondadori

3.4
(54)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 451 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804474610 | Isbn-13: 9788804474616 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: R. Masini , S. Masini

Genere: History

Ti piace Fortezze dei mari?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Sono vere e proprie città galleggianti, con equipaggi di migliaia di militarie civili. Sono la punta di diamante di ogni strategia militare e la chiave perla vittoria in ogni battaglia, perché garantiscono dal mare la superioritànella guerra dei cieli. La sola presenza di una portaerei degli Stati Uniti inogni regione del mondo è un automatico dispiegamento di potenza e un messaggioche nessun potenziale nemico può permettersi di ignorare. Nel suo libro Clancyci accompagna a bordo di queste fortezze dei mari, descrivendo come funzionauna portaerei, gli aerei che ospita, i decolli, gli atterraggi, la forza difuoco e il ruolo strategico di questa macchina da guerra nella battaglianavale moderna.
Ordina per
  • 4

    Se vi interessa sapere com'è costruita una superportaerei, qual è il suo ruolo all'interno di una flotta, com'è composto lo stormo imbarcato, chi sono le figure che la fanno funzionare e come vengono addestrate, la differenza tra un aereo imbarcato e uno classico dell'aeronautica, quali sono gli ...continua

    Se vi interessa sapere com'è costruita una superportaerei, qual è il suo ruolo all'interno di una flotta, com'è composto lo stormo imbarcato, chi sono le figure che la fanno funzionare e come vengono addestrate, la differenza tra un aereo imbarcato e uno classico dell'aeronautica, quali sono gli armamenti a bordo della nave e degli aerei, quali sono i piani per il futuro e così via, questo libro fa per voi. E' una sorta di manuale, seppur piuttosto discorsivo, ma non è un romanzo che scorre veloce e leggero.
    L'unica pecca è che i dati si riferiscono a 10 anni fa, e in un periodo come quello recente in cui i computer si sono evoluti tantissimo, in cui il gps sta facendo passi da gigante e altre tecnologie vengono introdotte pesantemente (la stealth, ad esempio) lo rendono un po' obsoleto.

    ha scritto il