Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fortified School 1

By Shinichi Hiromoto,Takeshi Narumi

(103)

| Paperback

Like Fortified School 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Storie di Kappa n. 43

10 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Letto con 10 anni di più fa un altro effetto...

    Is this helpful?

    D.S. said on Apr 10, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Completo in 7 volumi.

    E' arrivato nelle mie mani solo perchè me l'ha caldamente consigliato una compagna di classe. Io abituata a shojo manga o, al massimo, all'azione nemmeno troppo cruenta di Dragon Ball, mi chiedevo come mi sarebbe potuto piacere un fumetto così pieno ...(continue)

    E' arrivato nelle mie mani solo perchè me l'ha caldamente consigliato una compagna di classe. Io abituata a shojo manga o, al massimo, all'azione nemmeno troppo cruenta di Dragon Ball, mi chiedevo come mi sarebbe potuto piacere un fumetto così pieno di violenza e sangue. Inoltre lo stile di disegno è tutt'altro che il mio preferito, così schematico e nevrotico che, ad ogni modo, si amalgama perfettamente con la storia...

    La trama racconta della soppravivenza di alcuni studenti all'interno di un liceo/prigione da cui è impossibile fuggire. Naturalmente i frequentatori di questo liceo sono l'esatto contrario dello studente modello. Ad ogni modo la scuola non è quello che vorrebbe sembrare e cela all'interno delle sue mura misteri da risolvere.
    Insomma 7 volumi di pura violenza, tensione ma anche (incredibile) amore!
    E nonostante i pregiudizi con cui avevo iniziato la lettura...mi è piaciuto!

    Is this helpful?

    *Lidia e Sumiko, letture a quattro zampe* said on Jan 23, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    FS è un fumetto fantastico. A partire dal tratto dell'autore che è uno dei miei preferiti. La storia poi è inarrivabile. Una scuola lager per ragazzi delinquenti, violenza, soprusi, risse, guerra, amicizia, amore, stranezze, armi, fantascienza, ironi ...(continue)

    FS è un fumetto fantastico. A partire dal tratto dell'autore che è uno dei miei preferiti. La storia poi è inarrivabile. Una scuola lager per ragazzi delinquenti, violenza, soprusi, risse, guerra, amicizia, amore, stranezze, armi, fantascienza, ironia e risate. Non avere FS in libreria, vi rende un bel po' vintage ....

    Is this helpful?

    Holgersson said on Jul 6, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un fumetto scoperto per caso, spulciando tra mille volumetti in cerca di qualcosa di abbastanza giappo da collezionare. Ricordo che presi il quinto numero tra le mani e cominciai a sfogliarlo. Il tratto duro e nervoso di Shinichi Hiromoto colpì inasp ...(continue)

    Un fumetto scoperto per caso, spulciando tra mille volumetti in cerca di qualcosa di abbastanza giappo da collezionare. Ricordo che presi il quinto numero tra le mani e cominciai a sfogliarlo. Il tratto duro e nervoso di Shinichi Hiromoto colpì inaspettatamente il mio stomaco nutrico a Miyazaki e Takahashi. Fu amore a prima vista, del più sanguigno e bruciante che possiate immaginare. Assolutamente da leggere, senza prendere fiato, tralasciando alcune trovate pseudo-scientifiche talvolta un po' puerili,prendendo il racconto per quello che è: una favola nerissima, immortale popolata da personaggi assolutamente fantastici. Non perdete tempo a leggere queste righe, correte a comprarlo!

    Is this helpful?

    dr_ kerneg said on Feb 25, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Hiromoto sei un grande!!!

    Illustrata dal mitico Hiromoto dal tratto ruvido e graffiante, la storia si svolge in una scuola-carcere per ragazzi problematici dove il metodo educativo è un po' di (in)sana violenza! Tra i nuovi arrivati, sotto mentite spoglie, una ragazza in cerc ...(continue)

    Illustrata dal mitico Hiromoto dal tratto ruvido e graffiante, la storia si svolge in una scuola-carcere per ragazzi problematici dove il metodo educativo è un po' di (in)sana violenza! Tra i nuovi arrivati, sotto mentite spoglie, una ragazza in cerca del fratello scomparso; questo non sarà certo l'unico mistero da risolvere per lei e gli altri nuovi arrivati, lo strano Mat-0 in primis.
    Non aspettatevi fiorellini e lacrimuccie, qui il sangue scorre a fiotti insieme a brandelli sanguinolenti e la storia si tinge di rosso!

    Is this helpful?

    ReiraNoire said on Nov 22, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Segreti tra decadenza e speranza

    Io ho trovato questo manga davvero bellissimo. I disegni di Shinichi li ho sempre adorati, un tratto particolarissimo, molto sporco e assolutamente adatto ad una storia di degrado morale come quella che viene narrata.

    Il racconto narra di ques ...(continue)

    Io ho trovato questo manga davvero bellissimo. I disegni di Shinichi li ho sempre adorati, un tratto particolarissimo, molto sporco e assolutamente adatto ad una storia di degrado morale come quella che viene narrata.

    Il racconto narra di questi ragazzi che vengono rinchiusi in questa specie di scuola di massima sicurezza dove vengono mandati i ragazzini indisciplinati. Una misto tra un carcere e un istituto di recupero per ragazzini. Tra loro viene rinchiusa anche una ragazza che ha organizzato una messa in scena per entrare in quel luogo e ritrovare suo fratello. Instaurerà subito un'amicizia con i due ragazzi che arrivano con lei. Uno è il classico bulletto che però molto in fondo ha un cuore. L'altro è un ragazzo misterioso e silenzioso... un ragazzo che sembra buono ma con una forza straordinaria e assolutamente distruttiva. Non ci metteranno molto a capire che questa scuola nasconde dei segreti oscuri e terribili.
    Un manga che riuscirà a catturare l'attenzione, forse non un capolavoro assoluto ma personalmente penso che dovrebbe essere nella libreria di ogni amante dei Manga

    Is this helpful?

    Reppy said on Jun 15, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (103)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 224 Pages
  • ISBN-10: A000040341
  • Publisher: Star Comics
  • Publish date: 1998-04-01
  • Also available as: Mass Market Paperback
Improve_data of this book