Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Fortified School 1

Di ,

Editore: Star Comics

4.1
(97)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000162679 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Fortified School 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Completo in 7 volumi.

    E' arrivato nelle mie mani solo perchè me l'ha caldamente consigliato una compagna di classe. Io abituata a shojo manga o, al massimo, all'azione nemmeno troppo cruenta di Dragon Ball, mi chiedevo come mi sarebbe potuto piacere un fumetto così pieno di violenza e sangue. Inoltre lo stile di diseg ...continua

    E' arrivato nelle mie mani solo perchè me l'ha caldamente consigliato una compagna di classe. Io abituata a shojo manga o, al massimo, all'azione nemmeno troppo cruenta di Dragon Ball, mi chiedevo come mi sarebbe potuto piacere un fumetto così pieno di violenza e sangue. Inoltre lo stile di disegno è tutt'altro che il mio preferito, così schematico e nevrotico che, ad ogni modo, si amalgama perfettamente con la storia...

    La trama racconta della soppravivenza di alcuni studenti all'interno di un liceo/prigione da cui è impossibile fuggire. Naturalmente i frequentatori di questo liceo sono l'esatto contrario dello studente modello. Ad ogni modo la scuola non è quello che vorrebbe sembrare e cela all'interno delle sue mura misteri da risolvere.
    Insomma 7 volumi di pura violenza, tensione ma anche (incredibile) amore!
    E nonostante i pregiudizi con cui avevo iniziato la lettura...mi è piaciuto!

    ha scritto il 

  • 5

    FS è un fumetto fantastico. A partire dal tratto dell'autore che è uno dei miei preferiti. La storia poi è inarrivabile. Una scuola lager per ragazzi delinquenti, violenza, soprusi, risse, guerra, amicizia, amore, stranezze, armi, fantascienza, ironia e risate. Non avere FS in libreria, vi rende ...continua

    FS è un fumetto fantastico. A partire dal tratto dell'autore che è uno dei miei preferiti. La storia poi è inarrivabile. Una scuola lager per ragazzi delinquenti, violenza, soprusi, risse, guerra, amicizia, amore, stranezze, armi, fantascienza, ironia e risate. Non avere FS in libreria, vi rende un bel po' vintage ....

    ha scritto il 

  • 5

    Un fumetto scoperto per caso, spulciando tra mille volumetti in cerca di qualcosa di abbastanza giappo da collezionare. Ricordo che presi il quinto numero tra le mani e cominciai a sfogliarlo. Il tratto duro e nervoso di Shinichi Hiromoto colpì inaspettatamente il mio stomaco nutrico a Miyazaki e ...continua

    Un fumetto scoperto per caso, spulciando tra mille volumetti in cerca di qualcosa di abbastanza giappo da collezionare. Ricordo che presi il quinto numero tra le mani e cominciai a sfogliarlo. Il tratto duro e nervoso di Shinichi Hiromoto colpì inaspettatamente il mio stomaco nutrico a Miyazaki e Takahashi. Fu amore a prima vista, del più sanguigno e bruciante che possiate immaginare. Assolutamente da leggere, senza prendere fiato, tralasciando alcune trovate pseudo-scientifiche talvolta un po' puerili,prendendo il racconto per quello che è: una favola nerissima, immortale popolata da personaggi assolutamente fantastici. Non perdete tempo a leggere queste righe, correte a comprarlo!

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    Hiromoto sei un grande!!!

    Illustrata dal mitico Hiromoto dal tratto ruvido e graffiante, la storia si svolge in una scuola-carcere per ragazzi problematici dove il metodo educativo è un po' di (in)sana violenza! Tra i nuovi arrivati, sotto mentite spoglie, una ragazza in cerca del fratello scomparso; questo non sarà certo ...continua

    Illustrata dal mitico Hiromoto dal tratto ruvido e graffiante, la storia si svolge in una scuola-carcere per ragazzi problematici dove il metodo educativo è un po' di (in)sana violenza! Tra i nuovi arrivati, sotto mentite spoglie, una ragazza in cerca del fratello scomparso; questo non sarà certo l'unico mistero da risolvere per lei e gli altri nuovi arrivati, lo strano Mat-0 in primis.
    Non aspettatevi fiorellini e lacrimuccie, qui il sangue scorre a fiotti insieme a brandelli sanguinolenti e la storia si tinge di rosso!

    ha scritto il 

  • 5

    Segreti tra decadenza e speranza

    Io ho trovato questo manga davvero bellissimo. I disegni di Shinichi li ho sempre adorati, un tratto particolarissimo, molto sporco e assolutamente adatto ad una storia di degrado morale come quella che viene narrata.


    Il racconto narra di questi ragazzi che vengono rinchiusi in questa spe ...continua

    Io ho trovato questo manga davvero bellissimo. I disegni di Shinichi li ho sempre adorati, un tratto particolarissimo, molto sporco e assolutamente adatto ad una storia di degrado morale come quella che viene narrata.

    Il racconto narra di questi ragazzi che vengono rinchiusi in questa specie di scuola di massima sicurezza dove vengono mandati i ragazzini indisciplinati. Una misto tra un carcere e un istituto di recupero per ragazzini. Tra loro viene rinchiusa anche una ragazza che ha organizzato una messa in scena per entrare in quel luogo e ritrovare suo fratello. Instaurerà subito un'amicizia con i due ragazzi che arrivano con lei. Uno è il classico bulletto che però molto in fondo ha un cuore. L'altro è un ragazzo misterioso e silenzioso... un ragazzo che sembra buono ma con una forza straordinaria e assolutamente distruttiva. Non ci metteranno molto a capire che questa scuola nasconde dei segreti oscuri e terribili.
    Un manga che riuscirà a catturare l'attenzione, forse non un capolavoro assoluto ma personalmente penso che dovrebbe essere nella libreria di ogni amante dei Manga

    ha scritto il 

  • 4

    La più letale scuola del Giappone!

    Shinici Hiromoto disegna uno dei più folli manga studenteschi mai partoriti da mente (poerversa) umana: un liceo prigione dove è impossibile fuggire e gli studenti sono il peggio del peggio!
    Il tratto di Hiromoto è graffiante a dir poco visto che i suoi disegni sono confusione e violenza pur ...continua

    Shinici Hiromoto disegna uno dei più folli manga studenteschi mai partoriti da mente (poerversa) umana: un liceo prigione dove è impossibile fuggire e gli studenti sono il peggio del peggio!
    Il tratto di Hiromoto è graffiante a dir poco visto che i suoi disegni sono confusione e violenza pura, impossibili da ben definire. In ogni caso ottimi per una storia folle come questa.
    La trama lascia perplessi i lettori per un salto che ci sarà dopo il secondo volume e che sposterà il punto di vista dalla vita scolastica e la sopravvivenza ad essa a ben altro di più enorme. Un pò visionario, ma sempre interessante da leggere.
    Insomma 7 volumi di pura violenza, ma non solo!
    Consigliato solo se riuscirete ad abituarvi ai disegni folli di Hiromoto e non temete sangue e budella che volano a go-go :-P

    ha scritto il 

  • 4

    Decisamente particolare.. Oltre alla storia in sè, mi hanno colpito soprattutto i disegni: i tratti dei personaggi sono un pò "spigolosi", ma ci sono delle tavole che sembrano davvero dei quadri!

    ha scritto il 

  • 2

    Serie pubblicata in 7 volumetti sulla testata "Storie di Kappa", a cadenza grossomodo quadrimestrale, tra il 1998 e il 2000.


    L'ambientazione in una "scuola-fortezza" per giovani irrecuperabili e le atmosfere violente sono spunti potenzialmente molto buoni... ma l'autore poi pasticcia, impe ...continua

    Serie pubblicata in 7 volumetti sulla testata "Storie di Kappa", a cadenza grossomodo quadrimestrale, tra il 1998 e il 2000.

    L'ambientazione in una "scuola-fortezza" per giovani irrecuperabili e le atmosfere violente sono spunti potenzialmente molto buoni... ma l'autore poi pasticcia, impelagandosi in faccende di nebulose mutazioni genetiche che, francamente, non stanno in piedi neppure con lo sputo.
    E i disegni non mi piacciono.

    ha scritto il