Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Fotografia digitale

Strumenti e tecniche avanzate

Di

Editore: Mondadori

4.2
(67)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8837066848 | Isbn-13: 9788837066840 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Art, Architecture & Photography , Professional & Technical , Textbook

Ti piace Fotografia digitale?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
II volume, costruito come un vero e proprio corso di fotografìa, vi guida in ogni aspetto del processo creativo: imparerete così ad affinare le vostre capacità, a sviluppare l'occhio da fotografo e a correggere e migliorare via software le vostre immagini. Con spiegazioni esaurienti, esercitazioni pratiche, progetti illustrati passo passo ed esempi tratti dal lavoro di giovani professionisti, l'autore insegna a sfruttare al meglio la libertà creativa offerta dalla fotografia digitale.
Ordina per
  • 4

    Una buona guida per principianti,ma non solo

    Ho trovato questa guida di Tom Ang ideale per chi è agli inizi ma anche per chi vuole rinfersarsi qualche passaggio.


    Ottima l'impostazione delle schede,precisa,ordinata e buona l'idea dei progetti,per quanto non originalissimi e apprezzabilissima la sezione dei professionisti,che però avre ...continua

    Ho trovato questa guida di Tom Ang ideale per chi è agli inizi ma anche per chi vuole rinfersarsi qualche passaggio.

    Ottima l'impostazione delle schede,precisa,ordinata e buona l'idea dei progetti,per quanto non originalissimi e apprezzabilissima la sezione dei professionisti,che però avrebbe meritato maggior spazio: vediamolo come un tentativo di mettere curiosità a chi vorrà approfondire il tema e fare uno step successivo.

    ha scritto il 

  • 5

    Tom Ang è un famoso fotografo, le cui opere compaiono spesso su riviste del calibro di "National Geographic", e autore di numerosi trattati sulla fotografia digitale. In questo volume, attraverso anche interviste a fotografi di fama internazionale, propone tutta una serie di consigli e trucchi pe ...continua

    Tom Ang è un famoso fotografo, le cui opere compaiono spesso su riviste del calibro di "National Geographic", e autore di numerosi trattati sulla fotografia digitale. In questo volume, attraverso anche interviste a fotografi di fama internazionale, propone tutta una serie di consigli e trucchi per poter comprendere e affrontare meglio l'arte della fotografia. Volume piuttosto costoso, ma che consiglio vivamente.

    ha scritto il 

  • 4

    Un'ottima guida capace di appassionare e guidare anche i meni esperti. Tantissime fotografie, innumerevoli schede di tecnica ed il tutto esposto con il linguaggio più competente e chiaro possibile.

    ha scritto il 

  • 4

    Una prima metà abbondante strutturata come un corso fotografico in senso stretto (ogni capitolo introduce un argomento, e termina con un "esercizio per casa") con tante foto da cui prendere ispirazione.
    Viene dedicato poi il giusto alla post produzione (una infarinatura degli strumenti princ ...continua

    Una prima metà abbondante strutturata come un corso fotografico in senso stretto (ogni capitolo introduce un argomento, e termina con un "esercizio per casa") con tante foto da cui prendere ispirazione.
    Viene dedicato poi il giusto alla post produzione (una infarinatura degli strumenti principali, essenzialmente).
    Ed interessante l'ultima parte... di un centinaio di pagine circa.

    Vengono presentati una serie di approfondimenti sulla fotografia, per genere.
    Quello sui ritratti, quello sui paesaggi, quello sulla fotografia sportiva, quello sui ritratti animali e via dicendo...
    In ogni capitolo ci sono dei consigli generali, un'interessante intervista ad un giovane fotografo particolarmente portato per quel genere (con diverse sue foto, che vengono commentate da Ang e dall'autore), ed anche qui qualche "esercizio", con ulteriori consigli
    E vengono citati 4 fotografi celebri, particolarmente famosi per quel genere particolare di fotografia... utile per approfondire.

    Su quest'ultima parte, menzione particolare per l'italiano Eolo Perfido, autore della meravigliosa foto di copertina, e per la giapponese Tamao Funahashi, che ha presentato delle splendide foto naturalistiche (uno dei miei generi preferiti).

    Se si è davvero principianti forse è un testo un po' troppo "avanzato", ma per un appassionato è un buon testo di supporto...

    ha scritto il