Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Foundation and Empire

(The Foundation Series)

By Isaac Asimov

(103)

| Paperback | 9780586013557

Like Foundation and Empire ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Although small and seemingly helpless, the Foundation had managed to survive against the greed of its neighboring warlords. But could it stand against the mighty power of the Empire, who had created a mutant man with the strength of a dozen battlefle Continue

Although small and seemingly helpless, the Foundation had managed to survive against the greed of its neighboring warlords. But could it stand against the mighty power of the Empire, who had created a mutant man with the strength of a dozen battlefleets...?


From the Paperback edition.

119 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Continua la saga della Fondazione

    Secondo capitolo di questa saga in cui si mischiano, a mio giudizio sapientemente, avventura, psicologia e fantascienza. Dopo aver affrontato tre crisi nel corso del primo libro, la Fondazione si viene a trovare in situazioni sempre più gravi: prima ...(continue)

    Secondo capitolo di questa saga in cui si mischiano, a mio giudizio sapientemente, avventura, psicologia e fantascienza. Dopo aver affrontato tre crisi nel corso del primo libro, la Fondazione si viene a trovare in situazioni sempre più gravi: prima lo scontro con quel che resta del vecchio impero galattico, e quindi l'ascesa di un personaggio apparentemente non contemplato nel piano di Henri Seldon: il Mulo.
    Capitolo molto più avventuroso rispetto al primo, con anche un tentativo di colpo di scena finale che però la maggior parte dei lettori è stata sicuramente in grado di predire
    Conoscevo Asimov solo per alcune delle sue storie sui Robot, ma devo dire che anche in questo caso si rivela davvero un ottimo scrittore: aspettative assolutamente non deluse!

    Is this helpful?

    Aless Cattaneo said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Isaac Asimov

    Il crollo della galassia centrale, secondo capitolo della trilogia, è composto da un breve racconto iniziale che non c’entra molto con quanto segue. Il centro narrativo è la storia del Mulo, vero e proprio romanzo a sé stante. Episodio più avv ...(continue)

    Il crollo della galassia centrale, secondo capitolo della trilogia, è composto da un breve racconto iniziale che non c’entra molto con quanto segue. Il centro narrativo è la storia del Mulo, vero e proprio romanzo a sé stante. Episodio più avventuroso, richiama la mitologia norrena e la figura archetipica del suo dio Loki, re degli inganni. In questo caso però il segreto è nascosto da Asimov in modo puerile, e il lettore potrà intuire dove si va a parare dopo poche pagine.

    Is this helpful?

    Ubiqua said on May 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Straordinario seguito dove le cose iniziano a precipitare. Del tutto inaspettato il finale.
    Mi precipiterò a breve sul terzo atto.

    Is this helpful?

    maeco said on Apr 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    El más flojo de los tres

    El salto de tiempos y de personajes hace que cueste coger el ritmo, pero a partir de la mitad se vuelve otra vez interesante, sobre todo con el personaje del Mulo. La primera mitad es la que le baja la puntuación a 3 estrellas.

    Is this helpful?

    Adriapozo said on Feb 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection