Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Frankenstein

By Mary Shelley

(260)

| Paperback | 9788824718271

Like Frankenstein ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Verso la fine del Settecento lo scienziato Victor Frankenstein, utilizzando le parti anatomiche di vari cadaveri, costruisce in laboratorio una creatura alla quale riesce a dare la vita. Tuttavia, di fronte all'aspetto ripugnante e terribile di ciò c Continue

Verso la fine del Settecento lo scienziato Victor Frankenstein, utilizzando le parti anatomiche di vari cadaveri, costruisce in laboratorio una creatura alla quale riesce a dare la vita. Tuttavia, di fronte all'aspetto ripugnante e terribile di ciò che la sua incoscienza ha prodotto, rinnega il mostro e lo abbandona al suo destino. Sola e spaurita in un mondo di cui nessuno le ha insegnato le regole, la creatura scopre ben presto la crudeltà degli uomini nei confronti di chi è diverso, e la sua natura, incline all'amore e alla bontà, subisce una radicale trasformazione.

Una terribile favola che si impone per la forza delle immagini e la sua autonomia di mito universale.

Con Frankestein, Mary Shelley (1797-1851) ha conquistato la celebrità. Il libro continua a essere letto in tutto il mondo. Da esso sono stati tratti quasi quaranta film.

Un libro appassionante e che fa riflettere

Ridotto e adattato per poter essere apprezzato anche dai ragazzi più giovani, Frankenstein è prima di tutto un romanzo appassionante, dove il lettore viene coinvolto dalla prima all'ultima pagina.

Non è solo un libro di intrattenimento. La figura del mostro rifiutato da tutti, infatti, è un grande simbolo della diversità, e le sofferenze che subisce a causa dei pregiudizi degli uomini sono le stesse di tutti gli emarginati della terra, così come la sua spietata vendetta è un monito durissimo nei confronti di coloro che agiscono senza pensare alle possibili conseguenze di comportamenti egoistici e superficiali.

Un libro che diverte, ma che, soprattutto, fa riflettere.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book