Frolla & sfoglia

4.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8895092740 | Isbn-13: 9788895092744 | Data di pubblicazione:

Genere: Cucina, Cibo & Vini

Ti piace Frolla & sfoglia?

"Frolla & sfoglia" sfata il mito per cui preparare gli impasti di base sarebbe complicato e fuori dalla portata di molti. In un pratico formato, questa raccolta presenta tutti i tipi di impasti classici nel modo più semplice possibile, oltre a tante ricette e spunti originali. Michel Roux, chef di altissimo livello con più di trent'anni di esperienza, mette a disposizione la sua vasta conoscenza in materia, accompagnando il lettore con consigli e suggerimenti pratici. Ogni capitolo è dedicato a un tipo di impasto e si apre con la descrizione passo a passo della tecnica di preparazione. Le ricette che seguono, dolci e salate, spaziano dai grandi classici, come la quiche lorraine, la pecan pie e la torta al limone, alle idee più innovative per preparare tartine, croustades di pasta fillo e tortine ai frutti di mare. I classici vengono rivisitati e le ricette più attuali propongono inediti abbinamenti di sapori.

stra-utilissimo

Michel Roux mi aveva dato grandissima soddisfazione, sia per le ricette che per le bellissime foto (e i superlativi ci stanno tutti), spiegazioni chiare ed esecuzioni sempre accurate, una vera garanzia. Quindi quando ho preso questo nuovo Frolla&Sfoglia, fresco di stampa e scontato da Feltrinelli, ne sono rimasta estasiata. Un libro fatto bene, anche questa volta Michel non si smentisce ha la grande capacità di far apparire semplici preparazioni anche abbastanza impegnative.