Frolla & sfoglia

Teoria e pratica dell'impasto

Di

Editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

4.7
(27)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8895092740 | Isbn-13: 9788895092744 | Data di pubblicazione: 

Genere: Cucina, Cibo & Vini

Ti piace Frolla & sfoglia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
"Frolla & sfoglia" sfata il mito per cui preparare gli impasti di base sarebbe complicato e fuori dalla portata di molti. In un pratico formato, questa raccolta presenta tutti i tipi di impasti classici nel modo più semplice possibile, oltre a tante ricette e spunti originali. Michel Roux, chef di altissimo livello con più di trent'anni di esperienza, mette a disposizione la sua vasta conoscenza in materia, accompagnando il lettore con consigli e suggerimenti pratici. Ogni capitolo è dedicato a un tipo di impasto e si apre con la descrizione passo a passo della tecnica di preparazione. Le ricette che seguono, dolci e salate, spaziano dai grandi classici, come la quiche lorraine, la pecan pie e la torta al limone, alle idee più innovative per preparare tartine, croustades di pasta fillo e tortine ai frutti di mare. I classici vengono rivisitati e le ricette più attuali propongono inediti abbinamenti di sapori.
Ordina per
  • 5

    stra-utilissimo

    Michel Roux mi aveva dato grandissima soddisfazione, sia per le ricette che per le bellissime foto (e i superlativi ci stanno tutti), spiegazioni chiare ed esecuzioni sempre accurate, una vera garanzi ...continua

    Michel Roux mi aveva dato grandissima soddisfazione, sia per le ricette che per le bellissime foto (e i superlativi ci stanno tutti), spiegazioni chiare ed esecuzioni sempre accurate, una vera garanzia. Quindi quando ho preso questo nuovo Frolla&Sfoglia, fresco di stampa e scontato da Feltrinelli, ne sono rimasta estasiata. Un libro fatto bene, anche questa volta Michel non si smentisce ha la grande capacità di far apparire semplici preparazioni anche abbastanza impegnative.

    ha scritto il