From Hell

Un melodramma in sedici parti

Editore: Magic Press

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 576 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo , Tedesco

Isbn-10: 8877590890 | Isbn-13: 9788877590893 | Data di pubblicazione:

Illustratore o Matitista: Eddie Campbell

Disponibile anche come: Altri

Genere: Comics & Graphic Novels , Crime , History

Ti piace From Hell?

"Mr Lusk,
Vi mando metà del rene
che ho tolto a una donna
L'altra metà me la sono arrostita
e mangiata
Una vera bontà
Vi potrei mandare pure il coltello
con cui l'ho squartata
Basta che aspettate un pochettino
Prendetemi se ci riuscite,
Mister Lusk

Jack”

From Hell è la storia di Jack lo Squartatore, probabilmente il più famigerato serial killer della storia.
Dagli omicidi di Whitechapel alle coperture massoniche operate dalla Polizia di Sua Maestà, Alan Moore ed Eddie Campbell dettagliano come nessun romanzo grafico aveva mai fatto prima la vita di Willianm Gull, chirurgo emerito e metafora della fine di un'epoca.
Il volume completo: un melodramma in sedici parti

Molto bella come graphic novel; l'intreccio narrativo è ben riuscito, i personaggi principali hanno un loro spessore. Viene proposta una soluzione sull'identità di Jack lo squartatore.

Soy Alan Moore y así de explicito soy, porque yo lo valgo.

Gore y algo erótico. Guión del señor de los guines. Documentado hasta la saciedad, explicandote el porque pone esto u lo otro (en el apéndice inmenso)Acierto el ser en blanco y negro, pues nos sumergue en aquel Londres que entendemos mejor que cualquier bibliotéca histórica.

Aquí la muestr ...continua

Aquí la muestra de ingenio y trabajo

From Hell

Monumentale fumetto su Jack lo squartatore. Degna di nota la ricerca storica e il tentativo di scoprire cosa sia successo i quei giorni del 1888, ma per mio gusto personale, il tratto del fumetto è poco accattivante.

Capolavoro.
    Se qualcuno riesce a far leggere una storia che hanno usato, strausato, facendola diventare una caricatura di se stessa, in qualcosa di strepitoso non si può che urlare al capolavoro!
    Dialoghi che lasciano incollati gli occhi alle pagine, disegni che trasudano inquietudine ...continua

Capolavoro.
    Dialoghi che lasciano incollati gli occhi alle pagine, disegni che trasudano inquietudine e delirio.
    Trasuda di umanità bieca, andata alla deriva. emana cattiveria e disperazione.
    Non si può aggiungere altro che intimarne la lettura, anzi la doppia lettura: la prima senza note e la seconda con note annesse.

Jack el Destripador fíxose inmortal

Encantoume. A lenda de Jack el Destripador renaceu con este aplastante guión que non deixa un cabo solto nin títere con cabeza. A monarquía, os inicios de Scotland Yard, o retrato da cidade de Londres... todo é incrible nestas páxinas. Encantoume.