Fruits Basket vol. 2

4.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 400 | Formato: Paperback

Isbn-13: 9788882131784 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fumetti & Graphic Novels

Ti piace Fruits Basket vol. 2?

I già difficili rapporti tra Yuki e Kyo sembrano destinati a peggiorare ancora a causa dell'arrivo di Hatsuharu, altro membro maledetto della famiglia Soma. Quando il cagionevole Yuki è colto da un malore, è il bellissimo nuovo arrivato a prestargli soccorso, trasformato in uno dei dodici animali dello Zodiaco Cinese. Per qualche ragione, si direbbe infatti molto legato a Yuki. Frattanto Toru è alle prese con i regali di San Valentino: a chi regalerà il cioccolato, per la ricorrenza più romantica dell'anno?
Con il passaggio in seconda liceo, la vita scolastica di Toru, Yuki e Kyo si preannuncia molto movimentata: Momiji e Hatsuharu si sono iscritti nello stesso istituto! Ma per la tenera protagonista le sorprese non sono finite, infatti stanno per entrare nella sua vita altri due personaggi destinati a segnare in maniera indelebile il suo destino: il bellissimo e stravagante Aya, che gestisce un negozio a dir poco equivoco... e Akito. Toru vorrebbe fare una buona impressione al sinistro capofamiglia dei Soma, mentre Yuki sembra terrorizzato da lui. Perché?

Iniziamo dicendo che in manga shojo (per ragazze) non sono molto esperta e non saprei dire esattamente se è un buon manga di questo genere . Posso dire ,però, che come storia non è male . Una domanda che mi sono posta più volte leggendolo è stata: come andrà a finire?
    Mi sono fatta questa domanda perchè da inesperta quale sono non riesco a capire a fondo la trama della storia . E' un manga molto soft , da leggere senza impegno nel senso che non è molto complesso e difficile da seguire vista la semplicità della storia . Dico questo perchè in fondo non ha una trama molto complessa e concreta : questa ragazzina si ritrova orfana ( nessuno le dice niente ma vabbhè) e va a vivere di questi ragazzi che hanno dei poteri speciali . Questa è la trama, punto . Niente che possa far cominciare una vera e propria storia a parte capire chi sono gli altri membri della famiglia .
    La cosa che invece mi ha reso insoddisfatta più di tutte é stato il disegno , il pezzo forte dei manga in generale . Dico questo perchè i personaggi sia maschili che femminili hanno le stesse caratteristiche fisiologiche che ha volte rende difficile capire quale personaggio si stia guardando . Bisogna fare molta atttenzione ai particolari che differenziano ogni personaggio. Come ad esempio hatori ha gli occhi disegnati in un modo differente dal maestro ma i tratti del viso di entrambi sono molto simili. Penso però che questa sia una scelta dell'autrice per far capire che in fin dei conti quasi tutti i personaggi provengono dalla stessa famiglia.
    Un'altra ,sempre nel disegno è la fisionamia dei personaggi : troppo squadrata e semplice.
    Credo che la trama, andando avanti con il manga la storia si sviluppi ,questo perchè adesso si stanno scoprendo tutti i personaggi con i rispettivi animali. Alla fine di questa presentazione infatti immagino, e spero, ci sarà un cambiamento drastico della trama .
    Dopo aver scritto questo , posso dire infine che alla fine dei conti lo si può reputare un manga molto carino e con una storia un po' diversa dal solito negli shojo dove in realtà sono i maschi a sbavare dietro alla ragazza, che è la protagonista; cosa molto importante da tenere in considerazione.

Uno dei pochi manga in cui la protagonista non arreca fastidi al lettore nel suo essere troppo buona e brava. Una lettura dalle atmosfere delicate che sono felice di poter recuperare in questa vantaggiosa edizione! ^__^

Come sono felice di questa nuova edizione! ^_^
    E' da quando colleziono manga che desidero aggiungere quest'opera alla mia libreria: è una storia interessantissima che mi appassiona sempre di più.
    I vo ...continua

Come sono felice di questa nuova edizione! ^_^
    I volumi di questa "big love edition" inglobano ognuno due numeri della precedente edizione: il costo è di 6,90 euro, prezzo davvero vantaggioso se si considerano gli andamenti del mercato fumettistico di questi tempi :D