Fruits Basket vol. 2

Big Love Edition

Di

Editore: Dynit

4.6
(25)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 400 | Formato: Paperback

Isbn-13: 9788882131784 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fumetti & Graphic Novels

Ti piace Fruits Basket vol. 2?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
I già difficili rapporti tra Yuki e Kyo sembrano destinati a peggiorare ancora a causa dell'arrivo di Hatsuharu, altro membro maledetto della famiglia Soma. Quando il cagionevole Yuki è colto da un malore, è il bellissimo nuovo arrivato a prestargli soccorso, trasformato in uno dei dodici animali dello Zodiaco Cinese. Per qualche ragione, si direbbe infatti molto legato a Yuki. Frattanto Toru è alle prese con i regali di San Valentino: a chi regalerà il cioccolato, per la ricorrenza più romantica dell'anno?
Con il passaggio in seconda liceo, la vita scolastica di Toru, Yuki e Kyo si preannuncia molto movimentata: Momiji e Hatsuharu si sono iscritti nello stesso istituto! Ma per la tenera protagonista le sorprese non sono finite, infatti stanno per entrare nella sua vita altri due personaggi destinati a segnare in maniera indelebile il suo destino: il bellissimo e stravagante Aya, che gestisce un negozio a dir poco equivoco... e Akito. Toru vorrebbe fare una buona impressione al sinistro capofamiglia dei Soma, mentre Yuki sembra terrorizzato da lui. Perché?
Ordina per
  • 4

    Iniziamo dicendo che in manga shojo (per ragazze) non sono molto esperta e non saprei dire esattamente se è un buon manga di questo genere . Posso dire ,però, che come storia non è male . Una domanda ...continua

    Iniziamo dicendo che in manga shojo (per ragazze) non sono molto esperta e non saprei dire esattamente se è un buon manga di questo genere . Posso dire ,però, che come storia non è male . Una domanda che mi sono posta più volte leggendolo è stata: come andrà a finire?
    Mi sono fatta questa domanda perchè da inesperta quale sono non riesco a capire a fondo la trama della storia . E' un manga molto soft , da leggere senza impegno nel senso che non è molto complesso e difficile da seguire vista la semplicità della storia . Dico questo perchè in fondo non ha una trama molto complessa e concreta : questa ragazzina si ritrova orfana ( nessuno le dice niente ma vabbhè) e va a vivere di questi ragazzi che hanno dei poteri speciali . Questa è la trama, punto . Niente che possa far cominciare una vera e propria storia a parte capire chi sono gli altri membri della famiglia .
    La cosa che invece mi ha reso insoddisfatta più di tutte é stato il disegno , il pezzo forte dei manga in generale . Dico questo perchè i personaggi sia maschili che femminili hanno le stesse caratteristiche fisiologiche che ha volte rende difficile capire quale personaggio si stia guardando . Bisogna fare molta atttenzione ai particolari che differenziano ogni personaggio. Come ad esempio hatori ha gli occhi disegnati in un modo differente dal maestro ma i tratti del viso di entrambi sono molto simili. Penso però che questa sia una scelta dell'autrice per far capire che in fin dei conti quasi tutti i personaggi provengono dalla stessa famiglia.
    Un'altra ,sempre nel disegno è la fisionamia dei personaggi : troppo squadrata e semplice.
    Credo che la trama, andando avanti con il manga la storia si sviluppi ,questo perchè adesso si stanno scoprendo tutti i personaggi con i rispettivi animali. Alla fine di questa presentazione infatti immagino, e spero, ci sarà un cambiamento drastico della trama .
    Dopo aver scritto questo , posso dire infine che alla fine dei conti lo si può reputare un manga molto carino e con una storia un po' diversa dal solito negli shojo dove in realtà sono i maschi a sbavare dietro alla ragazza, che è la protagonista; cosa molto importante da tenere in considerazione.

    ha scritto il 

  • 5

    Uno dei pochi manga in cui la protagonista non arreca fastidi al lettore nel suo essere troppo buona e brava. Una lettura dalle atmosfere delicate che sono felice di poter recuperare in questa vantagg ...continua

    Uno dei pochi manga in cui la protagonista non arreca fastidi al lettore nel suo essere troppo buona e brava. Una lettura dalle atmosfere delicate che sono felice di poter recuperare in questa vantaggiosa edizione! ^__^

    ha scritto il 

  • 4

    Come sono felice di questa nuova edizione! ^_^
    E' da quando colleziono manga che desidero aggiungere quest'opera alla mia libreria: è una storia interessantissima che mi appassiona sempre di più.
    I vo ...continua

    Come sono felice di questa nuova edizione! ^_^
    E' da quando colleziono manga che desidero aggiungere quest'opera alla mia libreria: è una storia interessantissima che mi appassiona sempre di più.
    I volumi di questa "big love edition" inglobano ognuno due numeri della precedente edizione: il costo è di 6,90 euro, prezzo davvero vantaggioso se si considerano gli andamenti del mercato fumettistico di questi tempi :D

    ha scritto il