Fruits Basket vol. 23

Editore: Dynit

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000086769 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Family, Sex & Relationships , Mystery & Thrillers

Ti piace Fruits Basket vol. 23?

Dopo averci tenuto lungamente compagnia, lo shoujo manga più amato si conclude con questo numero 23.
Gli animali dello zodiaco sono ancora una volta riuniti dinanzi ad Akito, che si presenterà in una versione inedita: tra loro, saranno in molti a restare shockati dall’inaspettata rivelazione della vera identità del dio!
Qualche coppia si formerà, altre si consolideranno; si svelerà finalmente il mistero legato alle ultime parole della Farfalla Rossa, il cui ricordo, lambito dalle onde dell’oblio, verrà sospinto fino al porto sicuro dell’amore che pervade, dalla prima all’ultima pagina, un volume indimenticabile.
Da leggere muniti di fazzolettini per asciugare le lacrime di commozione che vi saliuranno agli occhi...

Giudizio complessivo dell'opera.

Giudizio complessivo dell'opera.

Nonostante la lunghezza, forse un po' eccessiva, nonostante il tratto non eccezionale (dal mio punto di vista), nonostante spesso non si riuscissero a distinguere i personaggi l'uno dall'altro e, nonostante spesso non riuscissi a seguire il filo del discorso, è un manga da leggere. Da leggere senza bloccarsi dopo due numeri, dandogli fiducia, perchè matura, cresce e migliora di volumetto in volumetto. Forse un po' troppo buonista (i cattivi si redimono, il lieto fine c'è per tutti, nessuno escluso, buone parole, bei pensieri), forse si potevano ampliare di più alcune cose e lasciar perderne altre, però nel complesso la storia ti lascia sempre col fiato sospeso, i personaggi si fanno amare, una lacrimuccia alla fine non potrà mancare.

Meraviglioso al punto giusto!

A tratti triste, a tratti comico...honda tohru è troppo dolce per essere vera..io continuo comunque a credere in queste persone!

E' una storia forte e per nulla fanciullesca anche se cosi' puo' ...continua

E' una storia forte e per nulla fanciullesca anche se cosi' puo' sembrare da un primo sguardo ma la maturità che riescono ad esprimere i personaggi e la loro evoluzione emotiva ed anche di crescita riesce a stupirti e a farti innamorare di loro.

Brutalità sofferenza, crudeltà odio! non è la solita sotirella da vissero felici e contenti anche se....(non dico altro per non tgliere il piacere della lettura)...ma è un mixben calibrato di tutti i pissibili sentimenti indiscibili dell'uomo e merita tutte le sue stelline ed anche di piu'!

E' l'esempio di come una legenda Giapponese piu' dar vita d un'incredibile racconto senza fine.

Finale un pò deludente, da favoletta. Considerando come era iniziato questo Fumetto, decisamente non ci si aspettava una fine così in peace&love. Secondo me si è trattato di quei classici casi di "accontare le fans con un finale giusto", ma non inerente (in questo caso) a tutto il contesto in cui si è sviluppato il Fumetto. Un vero peccato, perchè all'inizio la storia sembrava promettere davvero bene!

Finalmente sono riuscita a leggermi Fruits Basket tutto d'un fiato dopo che, vista la pubblicazione ballerina e il poco tempo a disposizione per leggere, l'avevo accantonato per anni.
    Mi è piaciuto ...continua

Mi è piaciuto davvero tanto, l'attesa è stata ampiamente ripagata. Nonostante i personaggi siano tanti ci si riesce ad affezionare a tutti, ognuno caratterizzato molto bene anche in pochi tratti. Forse un po' troppo repentino il cambiamento finale di Akito, ma inevitabile per arrivare all'happy end.
    Un manga che mi rimarrà nel cuore!

serie completa in 23 volumi

Un manga difficile da leggere, ecco come descriverei questo Fruits Basket. <br />Complice anche una vita editoriale non sempre costante che ha dilatato le uscite di questo manga tanto da far dimenticare lo svolgersi della trama nel volume precedente!<br />Oltre a questo però, io ho trovato una certa piattezza nella caratterizzazione dei volti dei protagonisti, soprattutto quelli femminili, che mi portavano a confonderli uno con l'altro. <br />Il continuo apparire di nuovi personaggi, nuove sottotrame, qualche salto avanti ed indietro nel tempo, hanno poi contribuito ad aumentare la mia confusione.<br />Non ultimo lo strano modo in cui la mangaka scriveva i dialoghi, nella stessa vignetta si seguivano i discorsi dei personaggi e i loro dialoghi interiori, aggiungendo confusione allo scorrimento della lettura.<br />Ho dovuto rileggere i volumetti tutti di seguito più volte per rendermi conto che, nonostante tutto, Furuba è un bel manga.<br />La storia è molto dolce, tutti i personaggi hanno un carattere a se stante e scorrendo le pagine vediamo il mutare della loro vita e la loro crescita personale.<br />Però tuttaquesta confusione, magari voluta, mi ha troppo infastidito.

Eccoci al numero conclusivo.
    Mi sono imposta di leggerlo lentamente gustando pagina per pagina (anche i commenti dell'autrice, che di solito tenevo per ultimi).
    Il finale si è sviluppato con molta ...continua

Eccoci al numero conclusivo.
    Il finale si è sviluppato con molta naturalezza e senza forzature ... riuscendo però a toccare tutti i personaggi (per la felicità dei fans).
    Non ci sono stati colpi di scena, ma tante piccole chicche che mi hanno anche fatto scattare la lacrimuccia .
    Sembra che la Takaya per realizzare il gran finale si sia ispirata al consiglio che Kyoko dava ad Honda: prendere la vita come viene, passo dopo passo...
    Bellissimo.
    Per giudicare con obiettività un manga bisogna aspettare il finale e non posso che confermare le mie 4 stelle!!!