Fruits Basket vol. 23

By Natsuki Takaya

| Paperback

Like Fruits Basket vol. 23 ?

Dopo averci tenuto lungamente compagnia, lo shoujo manga più amato si conclude con questo numero 23.
Gli animali dello zodiaco sono ancora una volta riuniti dinanzi ad Akito, che si presenterà in una versione inedita: tra loro, saranno in molti Continue

Gli animali dello zodiaco sono ancora una volta riuniti dinanzi ad Akito, che si presenterà in una versione inedita: tra loro, saranno in molti a restare shockati dall’inaspettata rivelazione della vera identità del dio!
Qualche coppia si formerà, altre si consolideranno; si svelerà finalmente il mistero legato alle ultime parole della Farfalla Rossa, il cui ricordo, lambito dalle onde dell’oblio, verrà sospinto fino al porto sicuro dell’amore che pervade, dalla prima all’ultima pagina, un volume indimenticabile.
Da leggere muniti di fazzolettini per asciugare le lacrime di commozione che vi saliuranno agli occhi...

Giudizio complessivo dell'opera.

Giudizio complessivo dell'opera.

Nonostante la lunghezza, forse un po' eccessiva, nonostante il tratto non eccezionale (dal mio punto di vista), nonostante spesso non si riuscissero a distinguere i personaggi l'uno dall'altro e, nonostante spesso non riuscissi a seguire il filo del discorso, è un manga da leggere. Da leggere senza bloccarsi dopo due numeri, dandogli fiducia, perchè matura, cresce e migliora di volumetto in volumetto. Forse un po' troppo buonista (i cattivi si redimono, il lieto fine c'è per tutti, nessuno escluso, buone parole, bei pensieri), forse si potevano ampliare di più alcune cose e lasciar perderne altre, però nel complesso la storia ti lascia sempre col fiato sospeso, i personaggi si fanno amare, una lacrimuccia alla fine non potrà mancare.

Anna (che fu Hanachan) said on Apr 11, 2012 | Add your feedback

Meraviglioso al punto giusto!

A tratti triste, a tratti comico...honda tohru è troppo dolce per essere vera..io continuo comunque a credere in queste persone!

E' una storia forte e per nulla fanciullesca anche se cosi' puo' sembrare da un primo sguardo ma la maturità che riescono ad esprimere i personaggi e la loro evoluzione emotiva ed anche di crescita riesce a stupirti e a farti innamorare di loro.

Brutalità sofferenza, crudeltà odio! non è la solita sotirella da vissero felici e contenti anche se....(non dico altro per non tgliere il piacere della lettura)...ma è un mixben calibrato di tutti i pissibili sentimenti indiscibili dell'uomo e merita tutte le sue stelline ed anche di piu'!

E' l'esempio di come una legenda Giapponese piu' dar vita d un'incredibile racconto senza fine.

Silent Rose (scambio cartacei) said on Nov 30, 2009 | Add your feedback

Finale un pò deludente, da favoletta. Considerando come era iniziato questo Fumetto, decisamente non ci si aspettava una fine così in peace&love. Secondo me si è trattato di quei classici casi di "accontare le fans con un finale giusto", ma non inerente (in questo caso) a tutto il contesto in cui si è sviluppato il Fumetto. Un vero peccato, perchè all'inizio la storia sembrava promettere davvero bene!

Shinya said on Apr 6, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Finalmente sono riuscita a leggermi Fruits Basket tutto d'un fiato dopo che, vista la pubblicazione ballerina e il poco tempo a disposizione per leggere, l'avevo accantonato per anni.
    Mi è piaciuto davvero tanto, l'attesa è stata ampiamente ripa ...(continue)

Mi è piaciuto davvero tanto, l'attesa è stata ampiamente ripagata. Nonostante i personaggi siano tanti ci si riesce ad affezionare a tutti, ognuno caratterizzato molto bene anche in pochi tratti. Forse un po' troppo repentino il cambiamento finale di Akito, ma inevitabile per arrivare all'happy end.
    Un manga che mi rimarrà nel cuore!

Tilly said on Nov 13, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000086769
  • Publisher: Dynit
  • Publish date: 2008-02-20

Margin notes of this book