Fuga nel futuro

Fantascienza Sovietica 1

Voto medio di 12
| 3 contributi totali di cui 3 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Contiene anche:
La mummia purpurea // Anatolij DNEPROV
Ha scritto il 02/12/16
Trama confusa
Credevo di averne intuito la trama fin dalle prime pagine per poi ravvedermi a due terzi del libro, pensando a come fossero stati bravi ad ingannarmi. Ahimè però alla fine, ultime pagine, mi son reso conto di non averci capito nulla. Boh.
Ha scritto il 25/10/10

Già l'appellativo "fantascienza sovietica" aggiunge un fascino mistico al libro. Mi è piaciuto molto il modo di narrare, anche se ho trovato molte incertezze nella traduzione (e nella mia edizione anche qualche stupido refuso).
La tram
...Continua
Ha scritto il 13/07/09
Un romanzo breve ben strutturato e avvincente, anche se le premesse sci-fi perché il tutto si realizzi, rivelate nel finale, sono praticamente assenti.

La cosa davvero divertente di questo romanzo pessimista e a tratti angosciante è uno degli eroi: non è un militare, né un reietto, né uno scienziato né un poliziotto col trauma, figure tanto care ai topoi narrativi a cui ci hanno abituati gli statunitensi. No, qui siamo in un romanzo sovietico, per cui la parte del leone la fa il mitico LINGUISTA STRUTTURALE. lol!

In coda al volume è incluso (anche se non segnalato) il racconto "La mummia rossa", piuttosto confusionario ma godibile. ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi