Fuggevole turchese

By Andrea Pinketts

Like Fuggevole turchese ?

Chi è quella ragazza che non abbiamo mai visto in volto, che sale su un tramproprio quando stiamo per raggiungerla? Di lei ci resta soltanto la visione diun sedere ben tornito, inguainato in pantaloni turchesi. Che non sia per casola morte? Un Continue

Chi è quella ragazza che non abbiamo mai visto in volto, che sale su un tramproprio quando stiamo per raggiungerla? Di lei ci resta soltanto la visione diun sedere ben tornito, inguainato in pantaloni turchesi. Che non sia per casola morte? Una morte estiva (non autunnale), turchese (non nera) che, dopo averabbandonato Milano, vive tra Alassio e Laigueglia, dove operano i Rimarginati,una confraternita di ex criminali, riabilitati da un ambiguo guru.

Lazzaro Santandrea

"Non ci sono mai andato in vacanza in vita mia. Del resto, in un certo senso, non ho nemmeno mai lavorato in vita mia. E' capitato che partissi con qualche mia fidanzata o che la raggiungessi col treno dei desideri di una canzone resa celebre da Adriano Celentano ma più che vacanse le consideravo holiday on ice. I miei amori erano sottilissime lastre di ghiaccio della consistenza di un'ostia e allora sudavo freddo cercando di rendermi leggerissimo per paura di infrangerle e precipitare nel gelo."

Stefanino said on Oct 20, 2014 | 2 feedbacks

Sembra che l'interesse per la narrazione ceda il passo al gusto dell'autore di leggersi o meglio di ascoltarsi. Peccato che Pinketts non sia Flaubert.

fran_ces said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

Come fa un libro praticamente privo di trama ad essere così bello?

giotto69 said on Sep 2, 2012 | Add your feedback

#10-01-Pattini
    Reiniziato il 07.02.12 e finalmente concluso.
    Che dire? Pinketts ti amo? Ma no, siamo sinceri: Pinketts, te la darei. Ecco.

Donna dalle Corna d'Ariete said on Feb 9, 2012 | Add your feedback

• Others 248 Pages
  • Publisher: Mondadori
  • Publish date: 2001-05-01
  • In other languages: other languages English Books

Margin notes of this book