Fullmetal Alchemist vol. 27

L'alchimista d'acciaio

Editore: Panini Comics - Planet Manga

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Fullmetal Alchemist vol. 27?

Lo scontro finale con il padre degli homunculus e il destino dei fratelli Elric. Riusciranno Ed e Al a sopravvivere alla battaglia e a tornare a possedere dei corpi normali? E che cosa ne sarà di Mustang, Scar e di tutti gli altri personaggi che abbiamo conosciuto? Un emozionante volume conclusivo per uno dei più belli e apprezzati manga di sempre. Garantisce come al solito Hiromu Arakawa.

Manga concluso

Una B O M B A. Seguo FMA dagli albori: infatti, dopo aver visto la prima puntata dell'anima su Mtv (ere fa quindi), mi sono fiondata in fumetteria a comprare il manga, il quale merita molto di più della serie animata. Ho amato, riso, pianto, mi sono emozionata e ho lottato con i fratelli Elric, con Edward soprattutto (il mio preferito). FMA è un manga che tocca tutti gli aspetti della vita umana, li caratterizza e analizza a modo suo e -a volte- ne ricava una morale. L'uso dell'alchimia è stata una scelta azzeccata fin dall'inizio, come lo sviluppo dei due protagonisti. Chi non ha versato una lacrima, davanti all'ultima tavola?
    "Una lezione senza dolore è inutile. Non puoi ottenere qualcosa senza sacrificare nulla in cambio. Ma quando l’avrai ottenuta e fatta tua, otterrai un insostituibile cuore d’acciaio."

Si conclude il manga di Hiromu Arakawa, con un finale sì lieto ma non certo tarallucci e vino: i nostri hanno dovuto lottare contro ogni ostacolo, hanno sofferto e perso qualcosa di importante, e ciò che hanno adesso se lo sono duramente guadagnato. Né si siedono sugli allori: c'è tutto un mondo da conoscere e da (ri)costruire, con l'alchimia o con le proprie mani.
    Nessun personaggio è stato dimenticato...neppure l'armatura di Al!
    Bellissima la foto di famiglia finale (certo che i "fratellini" sono diventati due veri marcantoni!).
    Arigato Hiromu-sensei, speriamo di poter leggere presto "Silver Spoon" in Italia!

Perchè le stelline non sono 5 anche se il volume le meriterebbe:

1) Perchè non mi va tanto che Fullmetal Alchemist sia finito.

1) Perchè non mi va tanto che Fullmetal Alchemist sia finito.

2) Perchè si esagera un po' troppo con la melassa anche se le pagine conclusive tra Hohenheim e Trisha mi hanno fatto scappare una lacrimuccia. Quel tipo di melassa mi piace tanto, la melassa timida tra Ed e Winry o la melassa con Al che va a salutare uno per uno gli amichetti non particolarmente.

3) Perchè c'è trooooppo, troppo poco Mustang. Decisamente.

4) Perchè una volta tanto pensavo che il personaggio che mi piaceva e che aveva scritto MORIRO' COME UNO STRONZO tatuato sulla fronte a caratteri al neon sopravvivesse. In effetti alla battaglia sopravvive, però poi dopo due pagine dopo me lo ritrovo ugualmente morto. Ma fuck! XD

5) Perchè continua a non andarmi tanto che Fullmetal Alchemist sia finito dopo anni di emozioni. :S

So che da qualche parte lì tra i lettori della recensione c'è qualche fan dell'EdWinry che aspetta gongolando che dica che sono triste perchè non c'è speranza per noi fan del RoyEd, ma la verità è che questo finale di certo non ci ferma nè gli ormoni nè tantomeno la fantasia, presenza di due paffuti bimbetti compresa! :P
    Anzi. E va mo là!