Fullmetal Alchemist vol. 4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000059269 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Fullmetal Alchemist vol. 4?

Con l’aiuto di Armstrong, Edward e Alphonse ritornano nel villaggio di Resembool per incontrare Winry e sua nonna Pinako, le uniche in grado di ricostruire l’Auto-mail di Ed distrutta da Scar. Una pausa che però è destinata a durare poco: i due fratelli Elric tornano subito a Central City dove li attende qualcosa di inaspettato!

Uno degli albi più intensi della serie, in cui i due giovani protagonisti vengono a contatto non solo con un nemico apparentemente invincibile, ma anche con quesiti esistenziali (Cos'è la vita? Cosa può provare che abbiamo effettivamente vissuto?) e con un imprevedibile lutto. Eppure l'atmosfera generale si mantiene positiva e carica di forza ed energia, e la lotta di Ed e Al per riavere i propri corpi procede senza sosta.

Dopo essersi recati al Laboratorio n. 5 nello scorso albo per scoprire che tipo di esperimenti vi venivano svolti dall'esercito, i fratelli hanno dovuto combattere prima con due guardiani molto 'simili' ad Al, e infine Edward si è trovato faccia a faccia con due esseri apparentemente onnipotenti dalle fattezze umane, che finora abbiamo visto solo di sfuggita: Lust ed Envy.
    Inutile dire che in queste pagine il ragazzo esce dell'incontro molto ammaccato, e che si rende necessario convocare a Central City la sua meccanica di automail Winry. Durante la degenza si approfondiscono i rapporti tra i fratelli, la ragazza e i membri dell'esercito e degli alchimisti di stato loro vicini: l'irresistibile maggiore Armstrong, il sottotenente Maria Ross e il colonnello Hughes (buffo ed orgoglioso marito e padre). I due fratelli vivono e superano il loro primo conflitto, ma questa atmosfera familiare è interrotta da un precipitare degli eventi che porterà alla morte di un militare troppo acuto e mostrerà il lato più umano del colonnello Mustang. Molte cose sono destinate a cambiare, e proprio in nome del cambiamento Edward decide che lui ed Al debbano per forza recarsi in visita dal loro Maestro d'Alchimia per diventare più forti...anche se la sola idea di incontrarlo li terrorizza!