Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Fullmetal Alchemist vol. 2

L'Alchimista d'acciaio

By Hiromu Arakawa

(157)

| Mass Market Paperback

Like Fullmetal Alchemist vol. 2 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Edward e Alphonse arrivano a Central City e si incontrano con il tenente-colonnello Roy Mustang. Il giovane militare decide di assegnarli alle cure di Shou Tucker, un uomo noto come l’Alchimista intreccia-vite, visti i suoi studi nel campo delle chim Continue

Edward e Alphonse arrivano a Central City e si incontrano con il tenente-colonnello Roy Mustang. Il giovane militare decide di assegnarli alle cure di Shou Tucker, un uomo noto come l’Alchimista intreccia-vite, visti i suoi studi nel campo delle chimere. Insieme a lui vive sua figlia, la piccola Nina, che si affeziona ai due fratelli. Ben presto Tucker commetterà un crimine imperdonabile che sconvolgerà i due fratelli Elric, ma non c’è tempo per piangere, perché l’assassino Scar è arrivato in città!

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    "Ancora una domanda. Dove sono finiti Nina e Alexander!"

    Risolto il caso del sequestro di Hakuro i fratelli Elric si trovano a Central City per fare rapporto sulle loro ricerche e per reperire nuove informazioni;
    ci viene così mostrato il loro superiore, il colonello Mustang e la sua squadra..tutti perso ...(continue)

    Risolto il caso del sequestro di Hakuro i fratelli Elric si trovano a Central City per fare rapporto sulle loro ricerche e per reperire nuove informazioni;
    ci viene così mostrato il loro superiore, il colonello Mustang e la sua squadra..tutti personaggi che risulano subito incisivi e che ci terrano compagnia (alcuni sì, e altri purtroppo no :,,,,,( per tutta il resto dell' avventura).

    Mustang riferisce ai ragazzi che in citta c'è un alchimista che studia la trasmutazione organica e che riesce a creare chimere; i due fratelli si recano da quest' ultimo e fanno anche la conoscenza della sua piccola figlia Nina e del suo cane.
    Ma quanto è alto il prezzo che Shou tucker, questo è il nome dell' alchimista, deve pagare per portare avanti le sue ricerche? Ed e Al lo scopriranno è la verità non sarà altro che crudele e folle.

    Come se non bastasse in città si aggira un uomo non meglio identificato che assassina gli alchimisti, punendoli perchè vanno, come dice lui, contro le leggi del creatore.. e quindi tutti sono in allarme.

    Nel frttempo gli homunculus tramano nell' ombra (non ci viene ancora svelato chi sono però) alle spalle dell' alchimista di acciaio.
    ------------

    Una cosa che mi ha colpito è stato notare quanto una storia riesca a farsi ancora maggiormente interesante se viene narrato anche delle guerre fra le varie fazioni e del suo passato, di quello che ha lasciato dentro la gente.

    Oltretutto ci sono due scene superbe: una quella dell' incubo di Edward con lui che si risveglia e si stringe dolorante la gamba di automai,l e l 'altra ncora più tagliente è quando deve sfuggire a Scar ma allo stesso tempo non riesce a muoversi perchè l' istinto gli dice che è giunta la sua ora, poi c'è quel rumoroso rintocco di campana che lo scuote all' improvviso: divino!

    Is this helpful?

    cice said on Jul 6, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Con la parata di incredibili coprotagonisti che vengono presentati in questo albo, la Arakawa avrebbe potuto tranquillamente giocare al ribasso e prendere tempo; l'effetto sarebbe stato comunque positivo, vista la grandezza del cast. Invece l'autrice ...(continue)

    Con la parata di incredibili coprotagonisti che vengono presentati in questo albo, la Arakawa avrebbe potuto tranquillamente giocare al ribasso e prendere tempo; l'effetto sarebbe stato comunque positivo, vista la grandezza del cast. Invece l'autrice non si risparmia, e chiarisce subito come al di là della comicità e della leggerezza proprie di uno shounen in questa serie si parli anche di follia, perdita, dolore e dell'ambizione sfrenata degli scienziati e dei potenti. Quello che sarebbe potuto diventare un gradevole "numero due" diventa così un gran leggere, un albo accorato e convincente che getta già il lettore nella dipendenza dalle avventure di Al&Ed. Good job, Arakawa!

    Is this helpful?

    Giorgia-bi said on Jun 7, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Nel vedere gli uomini inciampare nella verità..chi è che ride di più? Gli dei o i demoni?"

    Fullmetal Alchemist, Vol. 2

    Is this helpful?

    Rowan - Ombre Angeliche said on Feb 8, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book