Fullmetal Alchemist vol. 2

L'Alchimista d'acciaio

By Hiromu Arakawa

| Mass Market Paperback

Like Fullmetal Alchemist vol. 2 ?

Edward e Alphonse arrivano a Central City e si incontrano con il tenente-colonnello Roy Mustang. Il giovane militare decide di assegnarli alle cure di Shou Tucker, un uomo noto come l’Alchimista intreccia-vite, visti i suoi studi nel campo delle chim Continue

Edward e Alphonse arrivano a Central City e si incontrano con il tenente-colonnello Roy Mustang. Il giovane militare decide di assegnarli alle cure di Shou Tucker, un uomo noto come l’Alchimista intreccia-vite, visti i suoi studi nel campo delle chimere. Insieme a lui vive sua figlia, la piccola Nina, che si affeziona ai due fratelli. Ben presto Tucker commetterà un crimine imperdonabile che sconvolgerà i due fratelli Elric, ma non c’è tempo per piangere, perché l’assassino Scar è arrivato in città!

"Ancora una domanda. Dove sono finiti Nina e Alexander!"

Risolto il caso del sequestro di Hakuro i fratelli Elric si trovano a Central City per fare rapporto sulle loro ricerche e per reperire nuove informazioni;

ci viene così mostrato il loro superiore, il colonello Mustang e la sua squadra..tutti personaggi che risulano subito incisivi e che ci terrano compagnia (alcuni sì, e altri purtroppo no :,,,,,( per tutta il resto dell' avventura).

Mustang riferisce ai ragazzi che in citta c'è un alchimista che studia la trasmutazione organica e che riesce a creare chimere; i due fratelli si recano da quest' ultimo e fanno anche la conoscenza della sua piccola figlia Nina e del suo cane.
    Ma quanto è alto il prezzo che Shou tucker, questo è il nome dell' alchimista, deve pagare per portare avanti le sue ricerche? Ed e Al lo scopriranno è la verità non sarà altro che crudele e folle.

Come se non bastasse in città si aggira un uomo non meglio identificato che assassina gli alchimisti, punendoli perchè vanno, come dice lui, contro le leggi del creatore.. e quindi tutti sono in allarme.

Nel frttempo gli homunculus tramano nell' ombra (non ci viene ancora svelato chi sono però) alle spalle dell' alchimista di acciaio.
    ------------

Una cosa che mi ha colpito è stato notare quanto una storia riesca a farsi ancora maggiormente interesante se viene narrato anche delle guerre fra le varie fazioni e del suo passato, di quello che ha lasciato dentro la gente.

Oltretutto ci sono due scene superbe: una quella dell' incubo di Edward con lui che si risveglia e si stringe dolorante la gamba di automai,l e l 'altra ncora più tagliente è quando deve sfuggire a Scar ma allo stesso tempo non riesce a muoversi perchè l' istinto gli dice che è giunta la sua ora, poi c'è quel rumoroso rintocco di campana che lo scuote all' improvviso: divino!

cice said on Jul 6, 2012 | Add your feedback

Con la parata di incredibili coprotagonisti che vengono presentati in questo albo, la Arakawa avrebbe potuto tranquillamente giocare al ribasso e prendere tempo; l'effetto sarebbe stato comunque positivo, vista la grandezza del cast. Invece l'autrice non si risparmia, e chiarisce subito come al di là della comicità e della leggerezza proprie di uno shounen in questa serie si parli anche di follia, perdita, dolore e dell'ambizione sfrenata degli scienziati e dei potenti. Quello che sarebbe potuto diventare un gradevole "numero due" diventa così un gran leggere, un albo accorato e convincente che getta già il lettore nella dipendenza dalle avventure di Al&Ed. Good job, Arakawa!

Giorgia-bi said on Jun 7, 2011 | Add your feedback

"Nel vedere gli uomini inciampare nella verità..chi è che ride di più? Gli dei o i demoni?"

Fullmetal Alchemist, Vol. 2

Rowan - Ombre Angeliche said on Feb 8, 2011 | Add your feedback