Fulmini

By Barbara Alberti

Like Fulmini ?

Fulmini. Un bel dio col fuoco in mano, qualcosa che guizza, brucia. Prendere un libro – essere fulminati. Resuscitàti.
Ogni pagina metta in gioco l'universo, scateni quel riso "che una volta riso ha fine ogni miseria" – o non si scriva. (Io pian Continue

Ogni pagina metta in gioco l'universo, scateni quel riso "che una volta riso ha fine ogni miseria" – o non si scriva. (Io piango).
Fulmini perché mi piace l'esagerazione, la festa (anche se forse, poi, tre fiammiferi in mano a una bambina nuda nel gelo). Fulmini come comete (come te!) fuochi d'artificio (ma il godimento è vero). Storie accanto al fuoco. Nevica, bambino! riprenditi il tuo sogno. Vanifica il ricatto.
La scommessa di questi fulmini è la felicità. Messaggio di salute. Nonna di me stessa, mi racconto una favola improfanabile. Narro lo splendore dei margini. 'Tavola di storpi di mostri di gobbi sotto le ruote di tutti gli eccessi' – froci ladri madri ingiustificabili, sconfinato magazzino di dolore (dietro, balena il cielo).
Voglio prenderti per mano. Fisicamente. Vieni. Io non ho paura. Pratico gli assassini, conosco tutte le tenerezze. Scrivo per farmi innamorare.
È giorno. Il primo.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Spirali
  • Publish date: 1984-01-01