Furbo, il signor Volpe

Editore: Il Giornalino

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 95 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Basco , Gallese , Olandese , Francese , Catalano , Giapponese , Tedesco

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Nina Ottogigli ; Illustratore o Matitista: Mirella Mariani

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Tascabile economico

Genere: Children , Fiction & Literature , Humor

Ti piace Furbo, il signor Volpe?

A Classic

We've read it at bed time to our 3 and 6 year olds and they both loved it. Of course being one of Dahl's works we already knew they'd enjoy the book. Fantastic Mr Fox gives you excellent baddies and wonderful protagonists, funny descriptions and rhymes. What is there not to like about Dahl's exaggerated characters and situations? And Quentin Blake's illustrations are a treat too, drawings that have or children laughing out loud trough the story.

Mi primer libro

Ya había leído algunos tebeos de Mortadelo y Filemón, Astérix y Tintín cuando en tercero de EGB aquella siniestra profesora que fumaba en clase nos hizo comprar para sus clases de lenguaje el que sería el primer libro que he leído, el Superzorro de Roald Dahl. Un texto transparente de personajes, acción y cierto regusto a crítica que hizo el gozo y las maravillas de mí y de mis compañeros (y de mí el primero).
    Después llegarían muchos otros (Momo, El Principito, etc...) pero empecé mi particular viaje literario con el gran mago Dahl de la mano del Superzorro.

Me atrajo del libro la película, para qué negarlo. Es un libro infantil sin muchas pretensiones, pero es agradable de leer, y, sobre todo, muuuuy rápido de leer, para cuando te das cuenta no puedes parar y se acaba en un plis plas.

Nel confronto tra uno dei miei registi preferiti e uno dei miei autori preferiti a vincere è il primo, Wes Anderson — che però è partito avvantaggiato, sia perché ho visto prima il film, sia perché ha complicato la storia quel tanto che bastava per renderla più interessante agli occhi di un ventunenne di un racconto per bambini.
    In ogni caso la storia è carina, esattamente il tipo di lettura leggera e senza pensieri che cercavo per questo pomeriggio.
    Userò una frase inflazionata: se l'avessi letto da bambino forse l'avrei amato. Chissà.