Furia

Crónicas vampíricas III

Publisher: Destino

3.5

Language:Español | Number of Pages: 248 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , Portuguese

Isbn-10: 9507321160 | Isbn-13: 9789507321160 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Furia ?

Crónicas vampíricas es la historia de dos hermanos vampiros y de la hermosa muchacha que debe elegir entre ellos.

Elena se ha transformado en lo que más temía y, tal vez, deseaba... Stefan Salvatore no puede creer que la muchacha haya escogido a su hermano Damon, y planea enfrentarse a él en una batalla final. Sin embargo, los hermanos Salvatore deberán dejar sus disputas aparte y unirse para luchar con un desconocido y salvaje enemigo... el verdadero asesino de Elena.

Altro capitolo spettacolare! mi è piaciuto molto! sopratutto la lotta finale con un nemico inaspettato! Katherina Petrova è diabolicamente malvagia...anche se a tratti un pò stupida! ma molto potente! bellissimo libro meritevole il livello su cui la Smith continua a mantenere la storia!

basta

Avevo ripreso in mano i romanzi perché intrigata dalla serie televisiva, ma incredibilmente riescono ad essere addirittura peggio! Mi sa che intetrompo qui e continuo a vedermi la serie, molto più avv ...continue

Avevo ripreso in mano i romanzi perché intrigata dalla serie televisiva, ma incredibilmente riescono ad essere addirittura peggio! Mi sa che intetrompo qui e continuo a vedermi la serie, molto più avvincente.

Chi si cela dietro l’Altro Potere?

Ho terminato anche il terzo capitolo di questa saga e devo dire che mi ha colpito molto di più dei precedenti.
    È più intrigante e brutale.
    È un mix di: odio, amore, passione, sangue e vendetta.
    In ogn ...continue

È più intrigante e brutale.
    È un mix di: odio, amore, passione, sangue e vendetta.
    In ogni pagina ci sono dei misteri da risolvere e solamente alla fine il lettore riuscirà a capire e scoprire chi è l’Altro Potere.
    Il finale mi ha davvero lasciata allibita, non avrei mai pensato che la scrittrice volesse terminare in questo modo questo capitolo della sua famosa saga.

Non vi svelo altro altrimenti vi rovino il libro!

Passiamo alla trama.

Elena si risveglia, ma scopre che qualcosa è cambiato in lei, infatti si è trasformata in vampiro. Inoltre non ricorda nulla della sua vita precedente e crede che il suo fidanzato sia Damon e non Stefan.
    Dopo questo primo momento capisce di essersi sbagliata e decide di allearsi a loro e di scoprire chi si cela dietro all’Altro Potere. Questa aura potentissima oramai da diverso tempo si sta manifestando nella cittadina di Fell’s Church e tutti i suoi abitanti sono in pericolo.
    Anche Bonnie, una delle migliori amiche di Elena li aiuterà grazie ai suoi poteri medianici.

Riusciranno i personaggi di questo libro a sconfiggere questa furia malvagia con la loro unione?
    Per scoprire che cosa accadrà non vi resta che leggere questo capitolo!

Terzo libro della saga "Il diario del vampiro".

Terzo libro della saga "Il diario del vampiro".
    In questo nuovo volume, incontriamo ed impariamo a conoscere una nuova Elena. Dopo un'incidente in auto, Elena muore e a causa del sangue dei fratelli Salvatore che ha ingerito, si tramuta e diventa anche'essa un vampiro. Incerta, Elena inizia a compiere i primi passi verso una nuova vita, una vita come predatrice.
    Con l'aiuto dell'affascinante Stefan e del misterioso Damon, Elena riesce convivere con la sua nuova natura, ma un Grande Potere è in agguato.
    Nessuno riesce a capire chi trami nel fitto della boscaglia, all'oscuro, nascosto dalle tenebre.
    Inizia una caccia al potere, che smaschererà un finto professore di storia, che scatenerà l'ira degli animali, che porterà morte e un finale tragico e a dir poco: a sorpresa.
    Cosa succederà ai fratelli Salvatore e alla nuova versione di Elena?
    Leggete e lo scoprirete, per ora accontentatevi di sapere che rispetto agli altri volumi della collana, questo risulta essere un pò più carente. I colpi di scena si susseguono ma la lettura non è veloce e accattivante come nei precedenti volumi. In ogni caso, non si possono non fare i complimenti alla scrittrice, abile sognatrice ed esperta in colpi di scena.

Ancora una volta mi trovo a scrivere che i libri di Lisa Jane Smith non sono romanzi. E' come se l'autrice avesse scritto il libro The Vampire Diaries - non certo il più magistrale dei romanzi - e l'avesse tranciato in tre parti con un'accetta, per ottenere così i tre volumi singoli della trilogia originaria, Il Risveglio, La Lotta e La Furia. Perciò, se considerato a sè, La Furia è, come i suoi predecessori, un tratto della storia. E se si considera che la scrittura della Smith non è delle più piacevoli e i suoi personaggi non sono i più caratterizzati o carismatici, un branetto così non soddisfa poi molto. Inoltre dal finale mi sarei aspettato di più. Anche la traduzione mi pare molto imprecisa.
    La rivelazione è abbastanza sorprendente, ma seriamente, quali altre possibilità c'erano? Nessuna.
    No, questo libro TVD - e mi riferisco appunto all'unione dei tre libriccini - è banale, blando e poco incisivo. La Smith regina del New Gothic? Ma allora cos'è questo New Gothic? Potrei immaginare che al tempo in cui questi volumetti sono usciti non c'era molto altro con cui fare un confronto, e perciò i lettori si dovevano accontentare e in effetti si possono anche considerare vagamente avvincenti... Però, non credo neanche che negli anni Novanta ci fossero pochi libri così. Christopher Pike, R. L. Stine e altri, mi vengono in mente. Probabilmente i libri di questi autori seguono gli stessi parametri. Non so... Mi disturba solo il fatto che anni fa gli editori credevano che i lettori preferissero libri brevi. Ma perchè? Si sa che un libro più è complesso e arricchito e più piace. Il fascino degli anni Novanta si sentirà pure in questi libri, ma anche certe ristrettezze che non giovano loro.

• *** This comment contains spoilers! ***

Sempre più strano e diverso dal telefilm. Dovrò farmene una ragione.
    Inizia a delinearsi l'intreccio amoroso con l'arrivo di Katrine ma, strano ma vero, muore subito O_O Incredibile!! FINALE A SURPRIS ...continue

Sempre più strano e diverso dal telefilm. Dovrò farmene una ragione.
    Inizia a delinearsi l'intreccio amoroso con l'arrivo di Katrine ma, strano ma vero, muore subito O_O Incredibile!! FINALE A SURPRISE.

Personaggi diversi, ambientazioni insolite, tombe e nomi mai menzionati nel film. Klaus che non è un ibrido e che viene ucciso da Katrine..quante diversità!
    Ancora non riesco ad accettare una Elena bionda..
    Nel complesso inizia ad essere un tantino interessante..continuerò!

Ode a Matt, o l’Uomo Zerbino! No, dai, sul serio, un po’ di amor proprio no, eh?

Finalmente la conclusione della storia, viene rivelato l’altro potere che sta dando del filo da torcere a Elena, Stefan, Damon e compagnia bella.
    Il momento clou si risolve in una riga. Va bene stringere, ma qui un po’ si esagera.
    Una stellina in più perché sono rimasta alzata fino alle 2 di notte per andare avanti, ma, ehi, è un atto di fiducia.

• *** This comment contains spoilers! ***

Questo terzo capitolo de Il diario del Vampiro è molto più denso di avvenimenti rispetto al precedente, c'è sicuramente più azione e più coralità.
    Elena riesce a fare i conti con la sua nuova vita da ...continue

Elena riesce a fare i conti con la sua nuova vita da vampiro (nei romanzi della Smith gli avvenimenti si susseguono sempre molto velocemente), mentre Fell's Church è minacciata da un misterioso Potere che ha provocato anche la morte della ragazza.
    Il big bad del libro si rivela ben presto essere Katherine, colei che ha reso Stefan e Damon vampiri, da tutti creduta morta da centinaia di anni. La scelta di inserire questo personaggio nella storia si rivela secondo me vincente, la crudele vampira è interessante (come lo sono tutti i cattivi ben costruiti) e le scene in cui la ritroviamo sono le migliori. Purtroppo la sua permanenza in quel di Fell's Church è molto breve, e non credo che in futuro salterà di nuovo fuori.
    Riguardo agli altri personaggi, ho trovato tutta la storia di Alaric un po' tirata per i capelli, così come l'apparizione di Honoria; Bonnie continua a non starmi simpatica, anche se sta a mano a mano acquistando più visibilità, mentre Meredith comincia ad essere la mia preferita, e anche Damon migliora -mi è piaciuta parecchio la scena in cui manda al diavolo Katherine-.
    Molto bella l'immagine dei tre protagonisti legati nella cripta, con Elena al centro, tra i fratelli vampiri.
    Il finale è stato commovente e del tutto inaspettato.

Per ora lo considero il volume più bello che ho letto, mi è piaciuto un sacco e lo letto in qualche ora, non riporto nessun tipo di trama, tanto più o meno la conoscono tutti ma direi che è facile proseguire per ora con la saga ;-)