Fushigi Yugi

By Yuu Watase

| Paperback

Like Fushigi Yugi ?

Serie di 36 numeri, Formato 11,2x17,5 centimetri, brossurati, b/n, 112 pagine

Splendido shojo-fantasy di Yû Watase che con questa lunga opera, lancia anche in Italia la prolifica autrice di Pajama de Ojama e Ayashi No Ceres. Leggerete l’ec Continue

Serie di 36 numeri, Formato 11,2x17,5 centimetri, brossurati, b/n, 112 pagine

Splendido shojo-fantasy di Yû Watase che con questa lunga opera, lancia anche in Italia la prolifica autrice di Pajama de Ojama e Ayashi No Ceres. Leggerete l’eccitante, passionale storia di Miaka Yuki, una normale liceale che viene trasportata nella versione fittizia dell’antica Cina creata dal libro L’universo dei quattro dèi. Qui diventa la sacerdotessa del dio Suzaku, e viene investita del compito di trovare i Sette Guerrieri Celestiali suoi protettori. E tra terribili cattivi e luminosi eroi, sapete qual è la sua maggiore preoccupazione? I suoi voti a scuola! Pubblicata originariamente in 18 volumetti di lusso, FUSHIGI YÛGI esce dalla grande fucina di talenti della Shogakukan, la casa editrice di Mitsuru Adachi e Rumiko Takahahi!

Emozionante!!Un po' sfruttata l idea del salto nel tempo,però storia molto molto romantica e mi ha fatto sognare..

Elisa Raverta said on Nov 20, 2012 | Add your feedback

Non l'avevo apprezzato particolarmente la prima volta, la seconda ancor meno. Probabilmente perché non riesco a empatizzare con i personaggi, li trovo tutti abbastanza antipatici. Una delle serie di cui non mi è dispiaciuto liberarmi.

Lady Rin said on Nov 20, 2011 | Add your feedback

Fumetto mediocre, passatempo decente, storia a volte banale ma con spunti originali, disegni pregevoli. Molto adolescenziale, consigliato alle teen sognatrici. Ma il mio preferito resterà sempre CHICHIRI!

Cry said on Jun 23, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Miaka e le stelle di Suzaku vs Yui e le stelle di Seiryu

Nonostante il massiccio numero di volumi, la protagonista da prendere a schiaffi e delle scene truculente inserite un pò a casaccio questo manga mi aveva appassionata tantissimo!

La storia mi aveva conquistata subito e i disegni li trovo tutt'ora bellissimi anche se lo stile negli anni è migliorato parecchio.
    I personaggi sono tutti belli e definiti anche se personalmente ste storie d'amore nate nel giro di 5 minuti mi lasciano perplessa.
    Miaka è una ragazza goffa, sciocca e ingenua. Una protagonista perfetta per una storia del genere. La sua nemesi Yui invece è popolare, bella e anche se appare piuttosto sicura di se è facile da ingannare e manipolare.
    Tamahome è il classico eroe della storia: bello, solo, fortissimo e romanticone. La sua nemesi, Nakago è un sadico, psicopatico che in realtà ha un vuoto del cuore incolmabile.
    Gli altri personaggi francamente sono quelli che ho amato di più: Hotohori, il povero introverso vanitoso imperatore (innamorato della protagonista). Nuriko la adoro :D mi fa morire dal ridere ed è uno dei personaggi meglio descritto a mio avviso (il cui lato maschile ama Miaka...pure lui?). Tasuki è il mio preferito in assoluto!Dovrebbero crearne di più di personaggi così (pure lui loves Miaka...e basta!). Mitsukake pur piacendomi svolge un ruolo marginale così come il piccolo Chiriko. Loro 2 insieme a Chichiri rappresentano le eccezioni: LORO NON AMANO MIAKA!EVVIVA!
    La seconda parte del fumetto mi rifiuto di commentarla.. della serie mancava la scena di sesso tra Miaka e Tamahome quindi creo altri volumi per metterla...vabbè!

Ju§*Legion§* said on Dec 5, 2010 | Add your feedback

• Paperback
  • ISBN-10: A000042626
  • Publisher: Panini Comics (Planet Manga)
  • Publish date: 2001-01-01

Margin notes of this book