Future Noir

The Making of Blade Runner

Publisher: Orion

4.6

Language:English | Number of Pages: 441 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0752807404 | Isbn-13: 9780752807409 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Others

Category: Science Fiction & Fantasy

Do you like Future Noir ?

per appassionati di BR

Dettagliatissimo libro (alla data di pubblicazione, 1995) che spiega minuziosamente la storia del film, le diverse sceneggiature, le differenze fra le versioni (copia di lavoro, domestic cut, international cut, director cut e altre).

Alle quali, dopo l'uscita del libro, si è aggiunta una F ...continue

Alle quali, dopo l'uscita del libro, si è aggiunta una Final Cut

Troppo vicino?

Immaginate di vedere la Ferilli, o una donna che vi piace (per le donne, fate Brad Pitt o chi volete). Bella, eh? Immaginate un libro in cui facciano vedere primi piani di particolari anatomici talmente dettagliati da farvi venire a noia la Ferilli... esatto, il rischio con questo libro è non voler più vedere il film per un lungo periodo, perchè lo si conosce TROPPO... però non se ne può fare a meno, perchè è IL libro sul più bel film di sci-fi di tutti i tempi :-)

Paul Sammon conduce una difficile e a tratti inquietante inchiesta su un film dalla storia inestricabile che per passare da flop a culto ha impiegato più di quindici anni.

In realtà il titolo sarebbe dovuto essere "Blade Runner: storia di un mito". E' un saggio sulla lavorazione del film di Ridley Scott. Una lettura molto piacevole, perfetta per conoscere tutto del film. Io ci ho imparato parecchie cose. Salvo poi dimenticarle dopo una decina di giorni.