GHOSTGIRL

By Tonya Hurley

Like GHOSTGIRL ?

Charlotte Usher se siente prácticamente invisible hasta que un día lo es de verdad. Peor aún: está muerta. Y todo por culpa de un osito de goma. Pero la muerte no impide que Charlotte siga con su plan. Todo lo contrario, se vuelve mucho más creativa Continue

Charlotte Usher se siente prácticamente invisible hasta que un día lo es de verdad. Peor aún: está muerta. Y todo por culpa de un osito de goma. Pero la muerte no impide que Charlotte siga con su plan. Todo lo contrario, se vuelve mucho más creativa y hará cualquier cosa por conseguir su objetivo: ser popular para seducir al chico que ama.
«Terriblemente irónica, cruda, divertida e irreverente.» La Vanguardia
«Es uno de los más originales, cuidados y bellamente editados libros del año.» Leer

Para la bazofia que hoy en día se lee la juventud, este libro me pareció curioso y divertido. Su argumento no es original o novedoso, la autora tampoco escribe de forma brillante, pero nos olvidamos que este libro está escrito para adolescentes y, la mayoría de éstos, abandonan la lectura en cuanto se presenta cualquier dificultad. En suma, un libro corto y agradable que, si bien no va enfocado al público adulto, se deja leer y disfrutar.

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Pieno di luoghi comuni e clichè, storia banale e "già vista", anche se con vari colpi di scena, certo...tutto questo magari non si nota se il libro viene letto all'età giusta, io direi che sono troppo grande per questo tipo di letture adolescenti, probabilmente, ai miei dodici anni lo avrei apprezzato molto!
    Quattro stelline lo stesso, visto che è stata comunque una piacevole letture e visto che comprendo che il libro è stato sicuramente scritto per un altro target anzichè il mio, ma cosa ci posso fare, mi è stato regalato ed in momenti di noia atroce ho cominciato a sfogliarlo, e poi mi sono ritrovata a leggerlo...ed a finirlo nell'arco di un giorno! Alla fine...mi ha portato con la mente alla mia adolescenza e rispolverato ricordi nascosti e soprattutto...ha rispolverato in me il ricordo di vecchie canzoni sempre verdi. Insomma, la colonna sonora del libro bella e bella anche la grafica di copertina.

Novacaineoverthetrip said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

Por la ilustración y el título me llamó la atención, desafortunadamente es un libro que no tiene chiste, muy soso y desesperante en ocasiones. Enfocado única y exclusivamente a los niños y adolescentes, que seguramente les parecerá una historia diver ...(continue)

Por la ilustración y el título me llamó la atención, desafortunadamente es un libro que no tiene chiste, muy soso y desesperante en ocasiones. Enfocado única y exclusivamente a los niños y adolescentes, que seguramente les parecerá una historia divertida.

Hush said on Jul 22, 2013 | Add your feedback

Vacci tu, morta in piedi, noi siamo vive, ma forse non lo vedi.

Prendete un pochino del film "Mean Girls", una buona dose di "Casper" ed un pizzico de "La sposa cadavere". Mescolate bene. Cosa otterrete mi pare ovvio, un bel minestrone senza senso.
    Charlotte, la più odiosa ed egoista delle protagoniste, le prova ...(continue)

Charlotte, la più odiosa ed egoista delle protagoniste, le prova tutte e ripeto TUTTE per esaudire i suoi sogni superficiali di morta-che-non-riesce-a-staccarsi-dalla-vita fregandosene altamente se, nel frattempo, manda a monte l'esistenza (o la non-esistenza) degli altri.
    Alla fine, arrivata proprio nel momento in cui, dopo aver fracassato le palle al mondo dei vivi e quello dei morti, è ad un passo dall'avverare sti benedetti desideri, si redime e rinuncia.
    Avete presente la più dozzinale delle commedie americane stile "La sposa fantasma" con Eva Longoria (che poi era anche piacevole, come pellicola) che appunto fa la parte del fantasma incapace di staccarsi dal marito e che solo dopo vari drammi accetta la nuova fidanzata di lui e sparisce? Ecco, è addirittura peggiore. Mi è sembrato di leggere una sceneggiatura senza capo ne coda, sopratutto senza coda, perché arrivata alla fine (?) non ho ancora capito -ne credo lo capirò mai a questo punto- tutta la storia del Programma Defunti e del fatto che gli altri ragazzi morti non potessero passare oltre senza l'aiuto di Charlotte. E com'è che una volta risolti i guai della ragazza, automaticamente tutti hanno intravisto la luce? Mah. Mistero della fede. Lei era la prescelta, ma la prescelta per fare cosa??? Ma Santo cielo, guardatevi qualche puntata di "Ghost Whisperer" prima di scrivere una storia di fantasmi!
    Bellissima la copertina, favolosi gli interni del libro curati nei più minimi dettagli, ma la storia, oltretutto piena zeppa di stereotipi americani, è penosa.

★Romi★ said on Mar 4, 2013 | Add your feedback