Gaia

Nuove idee sull'ecologia

Voto medio di 55
| 8 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Quando è apparso per la prima volta (1979) questo libro ha rivoluzionato l'ecologia e gli studi sull'ambiente offrendo finalmente una prospettiva nuova, equidistante dalle ottiche catastrofiste e da quelle improntate a eccessivo ottimismo. Secondo ...Continua
Ha scritto il 06/08/16
Molto interessante. Forse un pò troppo specifico. Decisamente fuori tempo massimo (risale al'79!)
Ha scritto il 06/04/12
mettere l'uomo in una prospettiva evolutiva è un esercizio mentale molto interessante, guardare alla terra come un sistema cibernetico anche ma nel complesso mr. lovelock risulta essere poco convincente.
Ha scritto il 08/01/12
illuminante!
questo trattato apre la mente a nuove riflessioni e fornisce le chiavi per rileggere le proprie conoscenze e per reinventare lr proprie convinzioni. grande stimolo a fantasticare. da leggere ASSOLUTAMENTE!!
Ha scritto il 18/04/10
L'inventore della teoria di "Gaia":il pianeta visto come un unico organismo. molto interessante
Ha scritto il 17/04/10
Uno sguardo dal passato al futuro
"Gaia", scritto nel lontano 1979 per la Oxford Press, è un testo che tenta di spiegare il proprio titolo lungo se stesso, avvalendosi, e per l'epoca non è cosa così nuova, di un pensiero olistico, sistemico, attraverso il quale il chimico e ...Continua
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi