Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Gaiezze

Di ,

Editore: Kowalski

3.2
(17)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 239 | Formato: Altri

Isbn-10: 8874967179 | Isbn-13: 9788874967179 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. Zonetti , E. Humouda

Genere: Gay & Lesbian , Da consultazione

Ti piace Gaiezze?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Se gli eterosessuali passano intere serate a discutere di noiosissimipreparativi matrimoniali e pannolini, non si può certamente accusare lacomunità gay degli stessi reati. Gay e lesbiche sanno come tenere vivace unadiscussione senza mai scivolare in una riflessione sul tempo che fa. Questolibro attinge agli aneddoti più curiosi (e scabrosi) sulla culturaomosessuale: "Qual è il romanzo gay più famoso di tutti i tempi?", "Chi fu ilprimo politico dichiaratamente gay a essere eletto?", "Chi è la prima attricelesbica ad aver recitato in una soap opera?". Ma non mancano nemmeno dati piùseri, per esempio quelli relativi ai Paesi in cui è consentito il matrimoniotra omosessuali o in cui i PACS sono estesi anche alle coppie gay.
Ordina per
  • 3

    Traduzione di un famoso testo americano

    Quel che non convince di questo libro è appunto l'adattamento alla cornice italiana. Non si tratta di una mera traduzione dell'originale, ma anche di un adattamento alla realtà tricolore, e in questo senso il testo lascia alquanto a desiderare, mancando riferimenti a film, romanzi, saggi e studi ...continua

    Quel che non convince di questo libro è appunto l'adattamento alla cornice italiana. Non si tratta di una mera traduzione dell'originale, ma anche di un adattamento alla realtà tricolore, e in questo senso il testo lascia alquanto a desiderare, mancando riferimenti a film, romanzi, saggi e studi prodotti dalla comunità LGBT italiana. In generale però, è un bel lavoro, che merita una lettura sotto l'ombrellone.

    ha scritto il 

  • 3

    Così così nel senso che è divertente e pieno di chicche, ma un po' confuso nella struttura; ogni tanto mi perdevo. Però merita; è un grande trivia sull'omossessualità!

    ha scritto il 

  • 3

    Come tutti i libri di curiosità su personaggi, programmi TV, libri etc etc., tradotti dall'inglese, anche questo libro soffre del fatto che la maggioranza delle citazioni è su personaggi o realtà a noi sconosciute.
    Ne consegue che gran parte del libro sia per noi non godibile.
    Ci sono ...continua

    Come tutti i libri di curiosità su personaggi, programmi TV, libri etc etc., tradotti dall'inglese, anche questo libro soffre del fatto che la maggioranza delle citazioni è su personaggi o realtà a noi sconosciute.
    Ne consegue che gran parte del libro sia per noi non godibile.
    Ci sono aggiornamenti particolari per l'edizione italiana, ma a mio avviso non sono sufficenti.
    Una particolarità che lo renderà gradito al mondo gay femminile è che il materiale lesbico è trattato in egual misura o forse maggiormente di quello maschile.

    ha scritto il