Gaiezze

By Tropiano Stephen,Baker Michelle

Like Gaiezze ?

Se gli eterosessuali passano intere serate a discutere di noiosissimipreparativi matrimoniali e pannolini, non si può certamente accusare lacomunità gay degli stessi reati. Gay e lesbiche sanno come tenere vivace unadiscussione senza ma Continue

Se gli eterosessuali passano intere serate a discutere di noiosissimipreparativi matrimoniali e pannolini, non si può certamente accusare lacomunità gay degli stessi reati. Gay e lesbiche sanno come tenere vivace unadiscussione senza mai scivolare in una riflessione sul tempo che fa. Questolibro attinge agli aneddoti più curiosi (e scabrosi) sulla culturaomosessuale: "Qual è il romanzo gay più famoso di tutti i tempi?", "Chi fu ilprimo politico dichiaratamente gay a essere eletto?", "Chi è la prima attricelesbica ad aver recitato in una soap opera?". Ma non mancano nemmeno dati piùseri, per esempio quelli relativi ai Paesi in cui è consentito il matrimoniotra omosessuali o in cui i PACS sono estesi anche alle coppie gay.

Traduzione di un famoso testo americano

Quel che non convince di questo libro è appunto l'adattamento alla cornice italiana. Non si tratta di una mera traduzione dell'originale, ma anche di un adattamento alla realtà tricolore, e in questo senso il testo lascia alquanto a desiderare, mancando riferimenti a film, romanzi, saggi e studi prodotti dalla comunità LGBT italiana. In generale però, è un bel lavoro, che merita una lettura sotto l'ombrellone.

Caboto said on Jun 6, 2010 | Add your feedback

Così così nel senso che è divertente e pieno di chicche, ma un po' confuso nella struttura; ogni tanto mi perdevo. Però merita; è un grande trivia sull'omossessualità!

Blimunda said on Jul 17, 2007 | Add your feedback

Come tutti i libri di curiosità su personaggi, programmi TV, libri etc etc., tradotti dall'inglese, anche questo libro soffre del fatto che la maggioranza delle citazioni è su personaggi o realtà a noi sconosciute.
    Ne consegue che gran parte de ...(continue)

Ne consegue che gran parte del libro sia per noi non godibile.
    Ci sono aggiornamenti particolari per l'edizione italiana, ma a mio avviso non sono sufficenti.
    Una particolarità che lo renderà gradito al mondo gay femminile è che il materiale lesbico è trattato in egual misura o forse maggiormente di quello maschile.

CLAUDY-O said on Jun 23, 2007 | Add your feedback

• Others 239 Pages
  • Publisher: Kowalski
  • Publish date: 2006-01-01

Groups with this in collection