Galilee

Editore: Sonzogno (I Romanzi)

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 700 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Polacco , Olandese

Isbn-10: 8845419134 | Isbn-13: 9788845419133 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Matteo Curtoni , Maura Parolini

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Horror , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Galilee?

Ricchi come i Rockfeller, in vista quanto i Kennedy, i Geary dominano sindalla Guerra Civile la vita degli americani, abilissimi nel celare le originidi tanta influenza e la vastità della corruzione che ne è alla base. RachelPallenberg non avrebbe mai immaginato di incontrare - e ancor men di sposare -lo scapolo d'oro più ambito di tutta l'America, Mitchell Geary. Ma il suoromantico sogno d'amore si interrompe proprio il giorno del suo matrimonio:Rachel non è pronta ad affrontare l'incubo che ha inizio con la scoperta dellavita segreta del clan. Perché i Geary sono una famiglia in guerra. I loronemici sono i Barbarossa, una dinastia la cui influenza non si manifesta neipalazzi della politica ma nell'universo sensuale dell'anima e della carne.

null

Che dire? Mi pesa dare solo 2 stelle Clive Barker, ma qui non sembra proprio lui. Un polpettone tra il fantastico e il sentimentale. Pare che sia stato posseduto da una scribacchina di Harmony. Della serie: esci da questo corpo!

Forse sto diventando troppo severa nel dare i voti ai libri, perché comunque mi è piaciuto leggere questo romanzo, però le parti che non ho apprezzato hanno pesato nel giudizio, e non sono riuscita a dargli neanche 4 stelline.
    Galilee è infatti un romanzo avvincente, 700 pagine che si leggono con facilità, ma alcune parti sono molto noiose, il protagonista non è un bel personaggio e la storia d’amore l’ho trovata irritante.
    Proverò a leggere altro di questo autore? A questo punto non so. Certo è che altri suoi titoli mi incuriosiscono. Vedremo!

Purtroppo ci ho messo molto a finirlo non perché la lettura fosse noiosa o complicata, ma solo perché ormai sono abituato a leggere quando sono in viaggio.
    Un libro molto bello, avvincente e interessa ...continua

Un libro molto bello, avvincente e interessante. Scritto davvero molto bene: bastavano poche righe per essere catapultato dentro il racconto.
    Di fantasy, epico ed erotico, ad essere sincero, c'è molto poco ma sono stato catturato da questo lungo racconto.
    In futuro spero di rileggerlo avendo più tempo e senza far passare così tanto dalla prima all'ultima pagina.

pesante, pesante, pesante. Ci ho messo due anni a finirlo e solo per la mia cocciutaggine del non voler mai lasciare libri letti a metà. Ah, l'ho già detto che è una lettura veramente pesante?

Erotico... Epico... ma dove???

Una discreta delusione... Era partito tanto bene, creando una certa aspettativa, per poi perdersi in una storia alla Danielle Steel/Sidney Sheldon, ma con un pizzico di soprannaturale e meno sesso (a parte qualche particolare morboso e inutile ai fini della storia).
    Che peccato... e che delusione, rispetto a Cabal!!

Ennesimo capolavoro di Barker: la lunga epopea di due famiglie il cui destino è legato dal misterioso Galilee. La storia, a cavallo tra epica, fantasy e avventura, segue le azioni di molti personaggi, mai delineati in maniera definitiva ma sempre "fumosi", in grado di cambiare radicalmente in base agli avvenimenti che li coinvolgono, incredibilmente veri nella loro imperfezione.
    La scrittura di Barker riesce sempre a stupirmi: a volte nelle sue frasi riecheggia il Milton del "Paradiso Perduto", in altre risorgono alcune pagine della poetessa Saffo. Il finale mi è piaciuto particolarmente, in quanto segue unicamente le vicende di uno deipersonaggi, lasciando gli altri in una penombra nella quale si intuiscono solamente i loro destini. Più che una conclusione, Barker con le ultime righe di questo libro traccia l'inizio di una nuova epopea che, purtroppo, credo che non verrà mai scritta.

I libri di Barker hanno decine di strati. Ogni volta che li apro ho come l'impressione di leggerli sempre per la prima volta.

Morte, amore, sogno, odio, desiderio, inganni, magia; ognuna di queste cose riempie le pagine che mi scorrono davanti agli occhi, mescolandosi sempre in nuove e diverse configurazioni, svelandomi dettagli e significati prima nascosti.
    E poi il mare...