Galileo e la prima guerra stellare

Editore: Editoriale Scienza

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8873072224 | Isbn-13: 9788873072225 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Ti piace Galileo e la prima guerra stellare?

Galileo ha inventato la scienza moderna. Costruì innumerevoli strumenti e fece spettacolo con i suoi esperimenti. Scoprì mille cose: le montagne della luna,i satelliti di Giove e le macchie solari. In questo libro Galileo in persona racconta la sua vita, da ragazzino a Pisa dove imparò a suonare il flauto e l'organo in famiglia, alla vecchiaia confinato dall'Inquisizione nella casa di Arceti, dove benché cieco, non perse il gusto della ricerca e della polemica,circondato da amici ed allievi.
Età di lettura: da 9 anni.

'mio padre mi ha mandato a studiare all'abbazia di vallombrosa. oggi direbbero "ti mando in collegio".

[...] dai monaci c'è sempre qualcosa da mangiare: fave, orzo, capretti, agnelli, noci e castagne. poi sono molto saggi. uno di loro mi ha detto: chi non sa perdonare gli altri distrugge un ponte su cui lui stesso potrebbe passare.
    non so perchè, ma questa frase credo che mi accompagnerà per tutta la vita.'