Galileo e la prima guerra stellare

By Luca Novelli

Like Galileo e la prima guerra stellare ?

Galileo ha inventato la scienza moderna. Costruì innumerevoli strumenti e fece spettacolo con i suoi esperimenti. Scoprì mille cose: le montagne della luna,i satelliti di Giove e le macchie solari. In questo libro Galileo in persona racconta la sua v Continue

Galileo ha inventato la scienza moderna. Costruì innumerevoli strumenti e fece spettacolo con i suoi esperimenti. Scoprì mille cose: le montagne della luna,i satelliti di Giove e le macchie solari. In questo libro Galileo in persona racconta la sua vita, da ragazzino a Pisa dove imparò a suonare il flauto e l'organo in famiglia, alla vecchiaia confinato dall'Inquisizione nella casa di Arceti, dove benché cieco, non perse il gusto della ricerca e della polemica,circondato da amici ed allievi.
Età di lettura: da 9 anni.

'mio padre mi ha mandato a studiare all'abbazia di vallombrosa. oggi direbbero "ti mando in collegio".

[...] dai monaci c'è sempre qualcosa da mangiare: fave, orzo, capretti, agnelli, noci e castagne. poi sono molto saggi. uno di loro mi ha detto: chi non sa perdonare gli altri distrugge un ponte su cui lui stesso potrebbe passare.
    non so perchè, ma questa frase credo che mi accompagnerà per tutta la vita.'

arcobaleno said on May 9, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Editoriale Scienza
  • Publish date: 2002-01-xx
  • Also available as: Others

Groups with this in collection