Garden Spells

Publisher: Hodder & Stoughton General Division

Language: English | Number of Pages: 336 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Portuguese , Spanish , German

Isbn-10: 034093574X | Isbn-13: 9780340935743 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Others , eBook , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Garden Spells ?

Welcome to Bascom, North Carolina, where it seems that everyone has a story to tell about the Waverley women. The house that's been in the family for generations, the walled garden that mysteriously blooms year round, the rumours of dangerous loves and tragic passions. Every Waverley woman is somehow touched by magic. Claire has always clung to the Waverleys' roots, tending the enchanted soil in the family garden from which she makes her sought-after delicacies - famed and feared for their curious effects. She has everything she thinks she needs - until one day she waked to find a stranger has moved in next door and a vine of ivy has crept into her garden ...Claire's carefully tended life is about to run gloriously out of control.

Las leyendas de Bascom, un pueblecito de Carolina del Norte, en Estados Unidos, nunca fallan: los hombres de la familia Hopkins se casan con mujeres mas mayores, las Clark son buenas amantes y todas las Waverley tienen alguna rareza. Se rumorea incluso que el manzano de su jardín predice el futuro, y que las flores comestibles que allí crecen pueden producir misteriosos efectos en quienes las consumen.

Il profumo del pane alla lavanda

Mi piace la Allen come scrittrice, ha questo stile che mi cattura. E' il terzo libro che leggo di questa autrice, è una lettura molto piacevole, coinvolgente, leggera ma non banale, scorrevole, la storia è ben scritta, sembrano favole i suoi romanzi. Bella storia! Mi è piaciuta ogni cosa, vorrei avere anche io i loro "poteri" ed il melo! Consigliatissimo! Voto: 4 stelline

molto carino

una casa strana con un giardino magico in cui c'è un melo che fruttifica mele magiche che fanno vedere il futuro, due sorelle che si sono allontanate e che la vita costringe a riavvicinarsi, un futuro in cui credere con figlie e nipoti da crescere, sono gli ingredienti di questo libro molto carino, seppur leggero, giustissimo per dedicarsi a letture piacevoli :)
    curiosità:
    il titolo che sembra così particolare, in realtà rappresenta il lavoro di una delle due sorelle, che ha un catering personale e cucina con le erbe prodotte dal magico giardino!

Me ha recordado bastante a Práctimente magia, aunque quizás esa fuera la intención de la autora. Normalmente la chick lit no me aporta mucho, pero este libro se me hizo entretenido y ameno, refrescante, bastante distinto a lo que suele ser ese género.

Il “Profumo del pane alla lavanda” è un connubio perfetto di amore, sensibilità e magia.

Claire Waverley, la protagonista, è strana ma a Bascom, il piccolo paese della Carolina del nord dove vive, la gente non la pensa così.
    Claire ha un talento unico. E’ in grado di cucinare piatti attraverso l'uso di piante commestibili e fiori che crescono nel giardino dietro casa sua. Casa che è di proprietà della famiglia da generazioni.
    Ma non è l’unica, tutte le donne Waverley hanno dei doni strani.
    Claire sa che i fiori e le piante evocano certe emozioni o comportamenti a quelli che li mangiano. Sua zia Evanelle dona alle persone degli oggetti di cui, presto o tardi, avranno bisogno. E la piccola Bay, figlia della sorella di Claire che torna a Bascom dopo dieci anni con un carico di segreti, sa quando e dove sono le cose o le persone che le appartengono.
    La trama ruota attorno ad un personaggio veramente singolare anche se non di carne e ossa! Parlo dell'albero di mele che si trova nel giardino di casa Waverley. Vi sembrerà assurdo ma è proprio con lui che inizia e finisce tutto.
    La caratteristica di quest'albero è quella di lanciare le mele alle persone ma non possono essere mangiate, a meno che non si voglia avere una visione dell'evento più importante della propria vita. Evento che potrebbe anche essere negativo, come una malattia o la morte.

Ogni personaggio di questo romanzo è speciale e credetemi quando vi dico che anche scrivendone pagine intere non potrei trasmettervi la loro magia.
    E’ difficile spiegare le emozioni che suscita. Diciamo che è un po’ come mangiare quel dolcetto che non puoi toccare altrimenti ingrassi! Cominci a leggerlo lentamente, assaporando ogni pagina con gusto. E una volta finito, appagato e soddisfatto, rimani ore a pensare come sarebbe bello poterne mangiare un altro.