Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Gardens of the Moon

(Malazan Book of the Fallen)

By Steven Erikson

(24)

| Mass Market Paperback | 9780553819571

Like Gardens of the Moon ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Bled dry by interminable warfare, infighting and bloody confrontations with Lord Anomander Rake and his Tiste Andii, the vast, sprawling Malazan empire simmers with discontent. Even its imperial legions yearn for some respite. For Sergeant Whiskeyjac Continue

Bled dry by interminable warfare, infighting and bloody confrontations with Lord Anomander Rake and his Tiste Andii, the vast, sprawling Malazan empire simmers with discontent. Even its imperial legions yearn for some respite. For Sergeant Whiskeyjack and his Bridgeburners and for Tattersail, sole surviving sorceress of the Second Legion, the aftermath of the siege of Pale should have been a time to mourn the dead. But Darujhistan, last of the Free Cities of Genabackis, still holds out - and Empress Lasseen's ambition knows no bounds. However, it seems the empire is not alone in this great game. Sinister forces gather as the gods themselves prepare to play their hand...Conceived and written on an epic scale, Gardens of the Moon is a breathtaking achievement - a novel in which grand design, a dark and complex mythology, wild and wayward magic and a host of enduring characters combine with thrilling, powerful storytelling to resounding effect. Acclaimed by writers, critics and readers alike, here is the opening chapter in what has been hailed a landmark of epic fantasy: the awesome 'The Malazan Book of the Fallen'.

96 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Quando la fantasia ha bisogno dell'impegno

    Libro fantasy ostico e impegnativo. Le prime 200 pagine hanno minato la mia pazienza letteraria, non riuscivo a capire niente! Ma ero preparato dopo aver letto qualche recensione sul web e ho tenuto duro. Alla fine è impossibile non apprezzare il ris ...(continue)

    Libro fantasy ostico e impegnativo. Le prime 200 pagine hanno minato la mia pazienza letteraria, non riuscivo a capire niente! Ma ero preparato dopo aver letto qualche recensione sul web e ho tenuto duro. Alla fine è impossibile non apprezzare il risultato anche se non è una lettura "leggera" con i tanti nomi da ricordare e con la certezza che molti altri libri ti aspettano per arrivare alla fine. Per il momento stacco e non continuerò la saga ma è solo un arrivederci...

    Is this helpful?

    Diemulge said on Apr 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bel capolavoro

    si sente mentre leggi che nasce da un gioco di ruolo. puoi immedesimarti nei vari personaggi e immaginare il loro dubbio mentre veniva scaraventati in ogni genere di situazione. Estremamente realistico, con tante sfumature, nessuno con cui davvero im ...(continue)

    si sente mentre leggi che nasce da un gioco di ruolo. puoi immedesimarti nei vari personaggi e immaginare il loro dubbio mentre veniva scaraventati in ogni genere di situazione. Estremamente realistico, con tante sfumature, nessuno con cui davvero immedesimarsi, ma tutti da apprezzare perchè dal loro punto di vista si dimostrano davvero esseri speciali.

    Is this helpful?

    Cecilia Zironi said on Jul 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Confuso e pieno di informazioni che personalmente credo inutili. Forse non l'ho capito io ma mi ha annoiato

    Is this helpful?

    Fabriziocad said on Apr 16, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi aspettavo qualcosina di meglio. Devo confessare che non sono per niente avvezzo al genere fantasy-militaresco, e quindi forse il mio giudizio è limitato da ciò; nonostante questo, però, bisogna dire che, oggettivamente, non è un gran libro. E' un ...(continue)

    Mi aspettavo qualcosina di meglio. Devo confessare che non sono per niente avvezzo al genere fantasy-militaresco, e quindi forse il mio giudizio è limitato da ciò; nonostante questo, però, bisogna dire che, oggettivamente, non è un gran libro. E' un fantasy, cosa ti aspetti? - dirà qualcuno. Mi aspettavo sì, un po' di più: a partire dalla scrittura, fin troppo rigida e sempliciotta; una trama sin dall'inizio troppo complicata, farcita di un pantheon completamente inventato e di popoli di cui non è che Erikson offra chissà quale presentazione. Insomma, alla fin della fiera, non mi ha entusiasmato e non sono propenso nè a consigliarlo nè, d'altra parte, a precluderne la lettura a chicchessia.

    Is this helpful?

    Andrea Revrenna said on Apr 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Mi viene un po' da ridere a leggere quelle recensioni che dicono che non ci si capisce niente, basta solo leggerlo con un po' di attenzione e tutto fila! Erikson è bravissimo a tessera la trama di questo romanzo e a svelare pian piano nuove cose.
    Kr ...(continue)

    Mi viene un po' da ridere a leggere quelle recensioni che dicono che non ci si capisce niente, basta solo leggerlo con un po' di attenzione e tutto fila! Erikson è bravissimo a tessera la trama di questo romanzo e a svelare pian piano nuove cose.
    Kruppe (the Eel) è uno dei miei personaggi preferiti!

    Is this helpful?

    Gemini said on Jan 24, 2013 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Great book.

    Look forward to the rest of the series.

    Is this helpful?

    Mad Cowpi said on Jan 6, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection