Gea vol. 15

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 132 | Formato: Altri

Isbn-10: A000048173 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Philosophy , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Gea vol. 15?

Il Grande Portale è stato distrutto e Gea, per l'immane sforzo, è caduta in coma e viene vegliata dai Pesanti. Ma l'esercito della Razza Nemica, che è riuscito a penetrare nel nostro mondo, è immenso. Le organizzazioni militari di tutte le nazioni sono in allarme e si riuniscono per fronteggiarlo. Senza ausilio di alcuna tecnologia, l'armata nemica sferrerà un attacco massiccio e devastante contro il genere umano. Le grandi città, compresa quella di Gea, saranno i primi bersagli di questa offensiva volta allo sterminio totale dell'uomo. L'arma risolutiva degli invasori colpirà la nostra tecnologia proprio nella pietra angolare di tutta la sua struttura - l'energia elettrica - e la farà crollare. Gea, stremata e indebolita, non potrà fare altro che cercare di salvare i suoi amici più cari e assistere impotente a questa drammatica fase iniziale della Seconda Grande Guerra tra gli uomini e i "diavoli".

Qui per quanto mi riguarda non si tratta solo di considerare Luca Enoch un ottimo autore: si tratta di ringraziarlo vita natural durante per avermi fatto conoscere W. G. Sebald, la cui Storia naturale della distruzione ha ispirato parte di questo albo.

Bell'albo, viziato da alcuni pressapochismi (la leggerezza con cui Leonardo prende la morte dei genitori, la ricomparsa del clan di satiri a mo' di deus ex machina). Il dialogo tra Gea e l'arconte-filosofo, ripreso quasi pari pari da Tucidide, è molto azzeccato e si adatta benissimo alla situazio ...continua

Bell'albo, viziato da alcuni pressapochismi (la leggerezza con cui Leonardo prende la morte dei genitori, la ricomparsa del clan di satiri a mo' di deus ex machina). Il dialogo tra Gea e l'arconte-filosofo, ripreso quasi pari pari da Tucidide, è molto azzeccato e si adatta benissimo alla situazione.