Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Gefährliche Geliebte

By Haruki Murakami

(38)

| Paperback | 9783442727957

Like Gefährliche Geliebte ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

654 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Primo tentativo in vista dei romanzi successivi meglio riusciti. M. scrive storie adolescenziali che mantengono i dubbi e i drammi, le aspettative e le paure di quell'eta e sollecitano il lettore a riscoprire una dimensione esistenziale che contiene ...(continue)

    Primo tentativo in vista dei romanzi successivi meglio riusciti. M. scrive storie adolescenziali che mantengono i dubbi e i drammi, le aspettative e le paure di quell'eta e sollecitano il lettore a riscoprire una dimensione esistenziale che contiene in se' tutte le potenzialita' del futuro. Tra Hemingway, per la precisione dei dettagli narrativi che fanno emergere il vuoto e la disperazione della voce narrante; e Kafka per le improvvise virate verso il sogno e la fantasticheria inquietante.

    Is this helpful?

    Romeomuratori said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Adesso vi dico cosa mi succede quando leggo Murakami.
    Quando leggo Murakami sembra di camminare su solido marciapiede di cemento, non hai problemi, la camminata è sicura e senti il passo ben saldo per terra. Man mano che vai avanti non ti accorgi che ...(continue)

    Adesso vi dico cosa mi succede quando leggo Murakami.
    Quando leggo Murakami sembra di camminare su solido marciapiede di cemento, non hai problemi, la camminata è sicura e senti il passo ben saldo per terra. Man mano che vai avanti non ti accorgi che la strada cambio sotto di te, e nonostante tutto continua a sembrarti tutto ben saldo sotto i tuoi piedi. Solo molto più tardi ti accorgi di librarti in aria in atmosfera rarefatta o di galleggiare in profondità sconosciute.
    Il lento dipanarsi delle situazioni in maniera (quasi) monotona, uguale, il continuo raccontare di situazioni pressochè scontate e ripetitive, sgretola inconsciamente la sicurezza delle proprie e delle altrui azioni, fino a rappresentare esse stesse il motivo delle angosce e delle inquietudini quotidiane del singolo individuo.

    "Tutto ciò che è visibile scompare con tale facilità! Solo certe emozioni rimangono per sempre"

    Is this helpful?

    Sandroman said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Emozioni impossibili da raccontare

    Leggere Murakami è un piacere! Non sai mai dove ti porterà con la narrazione di qualunque storia. E poi non è mai prevedibile e scontato. Libro da gustare pagina dopo pagina con in sottofondo la musica di Ellington "The Star-Crossed Lovers".

    Is this helpful?

    Filippo said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    puntini di sospensione

    questo libro mi ha lasciato così, in sospensione, irrisolta. forse non è il suo momento. o il mio, dipende dai punti di vista. è scorrevole e comunque mi ha catturato la vita del protagonista, lasciandomi tuttavia senza risposte, conclusioni, giudizi ...(continue)

    questo libro mi ha lasciato così, in sospensione, irrisolta. forse non è il suo momento. o il mio, dipende dai punti di vista. è scorrevole e comunque mi ha catturato la vita del protagonista, lasciandomi tuttavia senza risposte, conclusioni, giudizi. senza un'impressione.

    Is this helpful?

    elihime said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book