Gen di Hiroshima - 4

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883430395 | Isbn-13: 9788883430398 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , History

Ti piace Gen di Hiroshima - 4?

L'orrore del prima, del durante e del dopo lo sgancio della prima bomba atomica su Hiroshima.

Un must del manga per adulti e giovani per provare anche solo a immaginare cosa possa aver significato un evento del genere su una popolazione vittima di decisioni assurde del proprio paese e di un esperimento forse inevitabile di un paese che si difendeva attaccando.

Un insegnamento per il futuro ma anche per il presente: per comprendere quali possano essere le vere vittime e le sofferenze delle guerre in corso.

Una bella graphic novel, fatta per conoscere ciò che è accaduto dalla viva penna di chi come l'autore lo ha vissuto dolorosamente sulla sua pelle,da leggere e rileggere per non dimenticare!

nakazawa ci chiede nell'introduzione di leggere la sua opera per diffonderne il messaggio di pace, oltre alla consapevolezza di ciò che accadde a hiroshima.
    se questo non bastasse, abbiamo un disegno pulito, una storia lacerante, e momenti di commedia nella tragedia.
    se vi è piaciuto ma ...continua

se vi è piaciuto maus, prendete gen.