Gen di Hiroshima - 4

By Nakazawa Keiji

Like Gen di Hiroshima - 4 ?

L'orrore del prima, del durante e del dopo lo sgancio della prima bomba atomica su Hiroshima.

Un must del manga per adulti e giovani per provare anche solo a immaginare cosa possa aver significato un evento del genere su una popolazione vittima di decisioni assurde del proprio paese e di un esperimento forse inevitabile di un paese che si difendeva attaccando.

Un insegnamento per il futuro ma anche per il presente: per comprendere quali possano essere le vere vittime e le sofferenze delle guerre in corso.

grouchomax said on Sep 26, 2010 | Add your feedback

"Tomoko è speciale; è nata il giorno della bomba.
    Se Tomoko muore, la bomba avrà sconfitto tutti noi."

Stanis LaRochelle said on Aug 26, 2010 | Add your feedback

Una bella graphic novel, fatta per conoscere ciò che è accaduto dalla viva penna di chi come l'autore lo ha vissuto dolorosamente sulla sua pelle,da leggere e rileggere per non dimenticare!

Hellspawn761 said on Sep 18, 2008 | Add your feedback

nakazawa ci chiede nell'introduzione di leggere la sua opera per diffonderne il messaggio di pace, oltre alla consapevolezza di ciò che accadde a hiroshima.

se questo non bastasse, abbiamo un disegno pulito, una storia lacerante, e momenti di commedia nella tragedia.
    se vi è piaciuto maus, prendete gen.

Olga said on Aug 4, 2007 | Add your feedback

• Paperback
  • Publisher: Planet Manga - Panini
  • Publish date: xxxx-xx-xx

Groups with this in collection