Genio in 21 giorni

I segreti dell'efficienza mentale

Di ,

Editore: Sperling & Kupfer (I grilli)

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 239 | Formato: Paperback

Isbn-13: 9788820052416 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Health, Mind & Body , Textbook

Ti piace Genio in 21 giorni?

Come posso imparare una lingua straniera senza sforzi? Come memorizzare tutte le informazioni che mi servono in meno tempo? Come aumentare il mio tempo libero? Come posso leggere più rapidamente? Sfruttando al meglio le potenzialità della tua mente, comprese quelle che non sai nemmeno di avere! Questo libro offre un kit completo e aggiornato di strategie di apprendimento avanzato basate sugli studi più recenti e affinate dall'esperienza. Migliaia di persone le hanno apprese nei corsi Your Magister e le hanno applicate nella loro vita professionale e personale, ottenendo risultati sorprendenti nello studio, nel lavoro e nelle relazioni. Gli esperti di formazione Giacomo Navone e Massimo De Donno ti guidano in un percorso pratico e completo, ricco di suggerimenti, trucchi e prove, per riuscire a padroneggiare questo approccio in soli 21 giorni. Lettura veloce, mappe mentali, mnemotecniche sono alcuni degli strumenti con i quali puoi, per esempio, affrontare qualunque testo - dal Codice civile al corso di lingue, alla relazione tecnica - senza sforzi, frustrazioni e sprechi di tempo. Raggiungerai una nuova efficienza mentale, perché gli stimoli mirati potenziano le tue facoltà: sarai in grado di archiviare e recuperare qualsiasi informazione, creare collegamenti concettuali e ricordare facilmente cifre, nomi, visi, termini tecnici e vocaboli stranieri. Seguendo il planning e l'eserciziario finale, chiunque può apprendere, studiare, memorizzare in modo rapido e magari scoprire che sono attività creative e coinvolgenti.

28.09.2013 - Molto interessante! Solo che ci vorrebbe tempo anche per fare gli esercizi proposto... e ultimamente non riesco a trovare nemmeno il tempo per finire di leggerlo!