Gentaku Picasso, Vol. 1

Publisher: Viz

Language:English | Number of Pages: 256 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 1421536757 | Isbn-13: 9781421536750 | Publish date:  | Edition 1

Category: Comics & Graphic Novels , Family, Sex & Relationships , Science Fiction & Fantasy

Do you like Gentaku Picasso, Vol. 1 ?

Hikari Hamura, nicknamed Picasso because of his natural artistic abilities, survived a horrible accident, but his friend Chiaki wasn't so lucky. Suddenly, Chiaki appears in front of him and tells him in order to keep living he must help the people around him. Can Hikari save people with his sketchbook and a 2B pencil?

*_*

La storia, personalmente, la trovo semplice ed interessante, ma quello che conta è che mi fa ridere a momenti e mi lascia infine un s ...continue

Un manga così non lo avevo mai trovato. I disegni sono splendidi, scivolano dal manga al realistico al surreale con un'eleganza unica e una facilità che sorprende. La storia, personalmente, la trovo semplice ed interessante, ma quello che conta è che mi fa ridere a momenti e mi lascia infine un senso di benessere, di sensibilità e di divertimento assieme.

In assoluto il mio manga preferito.

Splendido :) Senza contare che è a sfondo psicologico. Direi unico nel suo genere e se non è unico voglio subito sapere chi altro scrive storie così con una bravura simile nel disegno!

• *** This comment contains spoilers! ***

Non mi aspettavo molto da questo manga, forse perché "51 modi per salvarla", sempre di Furuya, non mi era piaciuto...questo invece sì, un po' mi ricorda l'anime "Trapeze". Mi piace che i primi due personaggi "salvati" non siano usciti di scena, ma siano diventati amici del protagonista. I disegni poi sono fantastici, peccato per la carta non adeguata!

L'ho comprato sperando in un meta-manga, come Bakuman o Il pesce arancione di Fuyumi Soryo. Invece qui i disegni servono solo per portare avanti una solita storia a episodi con il protagonista riluttante che salva il mondo, il tutto condito con il pretenziosissimo commento finale di uno psichiatr ...continue

L'ho comprato sperando in un meta-manga, come Bakuman o Il pesce arancione di Fuyumi Soryo. Invece qui i disegni servono solo per portare avanti una solita storia a episodi con il protagonista riluttante che salva il mondo, il tutto condito con il pretenziosissimo commento finale di uno psichiatra.