Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Gente così

Di

Editore: Rizzoli

4.2
(106)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8817654531 | Isbn-13: 9788817654531 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Gente così?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Guareschi descrive con umorismo e sensibilità frammenti di vita di un paesino nella Bassa. Sono persone divise, anche se poi non così tanto, tra comunismo e chiesa. I racconti non sono solo per credenti,anche se uno dei protagonisti è un prete, in quanto l'autore stesso precisa che la voce con cu ...continua

    Guareschi descrive con umorismo e sensibilità frammenti di vita di un paesino nella Bassa. Sono persone divise, anche se poi non così tanto, tra comunismo e chiesa. I racconti non sono solo per credenti,anche se uno dei protagonisti è un prete, in quanto l'autore stesso precisa che la voce con cui parla e guida Don Camillo è solo quella della sua coscienza. Non di meno è senz'altro necessario un certo amore per la vita e per questo nostro pazzo mondo, per poter apprezzare appieno i suoi libri.

    ha scritto il 

  • 5

    Guareschi l'ho conosciuto letto ad alta voce da mio padre, per cui rimane una lettura fantastica più che altro per i ricordi che si porta dietro.
    Credo che comunque siano racconti consigliabili e validi anche a prescindere, se ci si vuole immergere in una realtà che oggi non esiste più, ma che pu ...continua

    Guareschi l'ho conosciuto letto ad alta voce da mio padre, per cui rimane una lettura fantastica più che altro per i ricordi che si porta dietro. Credo che comunque siano racconti consigliabili e validi anche a prescindere, se ci si vuole immergere in una realtà che oggi non esiste più, ma che può farci sorridere.

    ha scritto il 

  • 5

    Bellissimo, come solo Guareschi può esserlo. Tra tanti racconti da segnalare "Ceratom", forse il più satirico e irriverente di tutti, o almeno, lo è per me! Favoloso!!!!

    ha scritto il 

  • 4

    Bello come tutti i libri di Guareschi, bello perchè è bello il Mondo Piccolo...
    Ancora una volta le avventure di Peppone e Don camillo in quell'atmosfera da favola vera che li contraddistingue...
    Particolarmente commovente il racconto sulla "morte" di Peppone!

    ha scritto il