George's Marvelous Medicine CD

George's Marvelous Medicine CD

Publisher: HarperFestival

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) French , Italian , Spanish , German , Dutch

Isbn-10: 0060758325 | Isbn-13: 9780060758325 | Publish date:  | Edition Unabridged

Richard E. Grant

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio Cassette , School & Library Binding , Others , eBook

Category: Children , Fiction & Literature , Humor

Do you like George's Marvelous Medicine CD ?

A Taste of her own medicine

George's grumpy grandma needs something stronger than her usual medicine to cure her grouchiness. A special medicine, a remedy for everything. George knows just what to put in it, and he's in for the surprise of his life when he sees the results of his mixture.

Maravilloso libro infantil de Dahl. Lo leí siendo pequeña y lo he vuelto a releer varias veces de adulta. Con un lenguaje claro y sencillo, el autor nos narra la historia de Jorge que crea una medicina muy rara mezclando diversos elementos y se la da a su asquerosa abuela lo que tiene efectos desastrosos. Es muy cortito y una buenísima recomendación para los más peques de la casa.

divertentissimo e dopo averlo letto avresti l'idea a provare tu stessa a creare la magica medicina, mettendo cosmetici e prodotti alimentare, prodotti per la casa e liquidi per motori ed esterni.

La magia medicina

Un libro molto carino che racconta una buffa avventura di un bambino e racconta anche come vive la sua vita un bambino comune!!

Un nen que es diu Jordi viu en una granja amb la seva mare, el seu pare i la seva àvia (aquesta és egoista antipàtica...etc).

Un dia el seu pare i la seva mare han d'anar a comprar ,i ell es queda amb la seva àvia.
    L'àvia s'ha de prendre una medicina en una hora concreta.
    Quan ...continue

L'àvia s'ha de prendre una medicina en una hora concreta.
    Quan es queden sols en Jordi pensa un pla per venjar-se de la seva àvia,(de totes les coses que li ha fet.)
    Va per tota la casa buscant productes de neteja, maquillatge, menjar per a animals pintura...etc.
    I quan ha acabat li dóna canviant-ho pel pot de la medecina. Quan l'àvia s'ho pren es fa molt alta, i li surt el cos per la teulada.
    Quan arriba el pare d'en Jordi de comprar...

Sofia Catalán

Un bambino di nome George ha una nonna che ogni mattina deve prendere la sua medicina marrone.
    Al bambino, la nonna sembra una strega e un giorno decide di prepararle una medicina magica per farla tornare normale.

Gli ingredienti sono i più disparati: shampoo, sapone da barba, crema per viso, ecc.
    Quando le dà la medicina, la nonna fa un salto e si gonfia come un pallone, poi si sgonfia e poi parte verso il cielo, passando dal camino. Poi torna come prima.
    Il ragazzo inventa un'altra medicina che fa diventare gli animali giganteschi, la prende, diventa gigante. Poi con un'altra, diventa piccola e scompare.

George non disse parola. Si sentiva tremare dentro, sapeva che qualcosa di straordinario aveva avuto luogo quella mattina. Per alcuni brevi istanti aveva sfiorato con la punta delle dita il limite di un mondo magico.

Di solito le nonne sono care, dolci vecchiette che ti coccolano e ...continue

Di solito le nonne sono care, dolci vecchiette che ti coccolano e ti preparano dolci, ma per George non è così. George è un bambino di otto anni costretto, quando i genitori non ci sono, a subire le angherie di una nonna che, oltre ad essere una vera e propria megera, forse è anche una strega.
    Così, quando si avvicina l’ora della medicina, George decide di confezionargliene una nuova, una migliore. Gli ingredienti? Tutto ciò che in casa lo ispirerà…

Non intendeva perdere tempo chiedendosi se metterci dentro un po’ di questo o un pizzico di quello. Molto semplicemente avrebbe messo dentro TUTTO ciò che riusciva a trovare. Non avrebbe traccheggiato, nicchiato, esitato; non si sarebbe chiesto se un particolare ingrediente avrebbe steso a terra la vecchia befana o no. La regola sarebbe stata questa: qualunque cosa vedeva, purché fosse liquida, in polvere o cremosa, ce l’avrebbe sbattuta dentro.

Da piccola non avevo moltissimi libri. Di Dahl solo due. Il mio era Matilde, mentre La magica medicina era di mio sorella (e ora è mio, MIO, muahaha).
    Sono molto legata a questo libro: per alcuni magari non è il migliore di Dahl, ma se, come me, l’avete letto un’infinità di volte e vi ha accompagnato per quindici anni della vostra vita, capirete per non è solo un libro. È una pietre miliare.
    Quante volte ho sognato di andare in giro per casa con una grossa pentola e creare la mia medicina? (mi frenava solo il fatto di non avere una nonna a cui somministrarla).
    Io non leggevo di George , ma lo accompagnavo, ero con lui: mentre spruzzava la schiuma da barba nella pentola o ci buttava gli “untuosi” rossetti; ero con lui in cucina mentre, bollendo, la strana mistura esalava misteriosi fumi…
    E, come George, alla fine dell’avventura avevo i brividi.

esilarante

Mi ha ricordato quando da piccolo avevo preso una dozzina di lozioni, creme e shampoo e ne avevo fatto anch'io una mistura improbabile.

Come spesso accade, Dahl caratterizza in maniera egregia la grettezza d'animo di uno dei parenti del bambino protagonista, George, e ne nasce una "vendetta" tanto esilarante quanto surreale (ho trovato significativa l'esclamazione di sollievo della figlia alla fine, per essersi finalmente liberata della madre). Belli i disegni di Quentin Blake e deliziosi, come sempre, stile e prosa.