Geshwa Olers

e il Viaggio nel Masso Verde

By Fabrizio Valenza

Like Geshwa Olers ?

"La palude esalava vapori che si sollevavano come aliti acidi dall'acqua, mentre il mago affondava un passo dopo l'altro nella terra fangosa. Le rovine lo circondavano da ogni parte, i loro contorni rotti tagliavano l'aria come tanti rasoi. Nel muove Continue

"La palude esalava vapori che si sollevavano come aliti acidi dall'acqua, mentre il mago affondava un passo dopo l'altro nella terra fangosa. Le rovine lo circondavano da ogni parte, i loro contorni rotti tagliavano l'aria come tanti rasoi. Nel muoversi, non badava al nugolo di insetti che gli volteggiavano intorno, né al fetore che lo circondava: la sua attenzione era completamente assorbita dalla costruzione megalitica che si ergeva davanti a lui. Alta, nera e spaventosa, come un enorme albero bruciato, Tir Demàr - la Torre del Pianto - sorgeva al centro esatto della città antica."

Abbastanza interessante questo primo capitolo della saga di Geshwa Olers, anche se per quanto mi riguarda, avrebbe potuto essere scritto in uno stile migliore: la maggior parte dei dialoghi mi suonava parecchio artificiosa e a volte l'italiano non è scorrevolissimo.
    Nonostante questa difficoltà, la storia mi ha incuriosito e quindi penso proprio che leggerò almeno il secondo (La faida dei Logontras) nella speranza che certi avvenimenti vengano spiegati meglio.

In e-book.

Laurina-la-fangirl-assassina said on Sep 5, 2012 | Add your feedback

Per essere di un italiano, il libro è carino. Niente di eccezionale ma ben scritto e si legge velocemente.
    I passi che dovrebbero essere in versi lasciano parecchio a desiderare.

I passi che dovrebbero essere in versi lasciano parecchio a desiderare.
    Forse c'è un eccesso di accadimenti straordinari troppo vicini nel tempo per un solo personaggio, il protagonista ovviamente: per esempio nel viaggio dalla casa natale alla casa della zia (3 giorni di viaggio ma le disavventure accadono tutte nel secondo, troppe!). Magari se fossero stati diluiti di più nel tempo sarebbe stato più interessante e credibile.
    Non credo neanche sia sempre necessario doversi inventare nomi assurdi (quando Aldo, Giovanni e Giacomo prendevano per i fondelli il genere Fantasy in certi casi non avevano torto!) o finto-alto-tedeschi!
    Comunque, ripeto, per essere scritto da un italiano è più che dignitoso e vale la pena leggerlo.

MaxManga said on Jul 29, 2012 | Add your feedback

sperimentazione Kindle...