Gestern.

By Agota Kristof

Like Gestern. ?

La storia è anche carina, ma mi ha proprio annoiato.

Maurisia said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Ieri era tutto più bello
    la musica tra gli alberi
    il vento nei miei capelli
    e nelle tue mani tese
    il sole

Angelo Templari said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Se avete visto il film "Brucio nel vento" di Soldini: non leggete il libro perché non aggiunge nulla.
    Se non avete visto il film: procuratevelo e guardatelo invece di leggere il libro.
    Scherzi a parte, questo è uno dei rari casi in cui il film è megl ...(continue)

Scherzi a parte, questo è uno dei rari casi in cui il film è meglio del libro, sia pur già molto bello.

Basic said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

e ½

"Ieri" è la storia di Tobias, il figlio della puttana di paese che vive nella menzogna per sopravvivere ai dolori del passato. Ossessionato dall'ideale di un amore impossibile e irreale scrive per fuggire dalla quotidianità amara dettata dalla condizione operaia dove si è rifugiato per scappare. Indimenticabile la sua sofferenza e la sua solitudine. Non esiste speranza, non esiste felicità se non di brevissima durata.
    Le tematiche trattate per certi versi sono similari alla "Trilogia della città di K." ma sono ancora più condensate perchè il tutto è chiuso in un centinaio di pagine ed è caratterizzato dalla scrittura essenziale, ruvida e diretta tipica della Kristof dove bastano poche parole per cogliere il senso di tutta una vita.
    Agota riesce ad ipnotizzarmi ogni volta!

Cris [piccola iena] said on Aug 2, 2014 | 1 feedback

Agota crea voragini. Mi piace l'atmosfera che si respira nei suoi libri. Mi fa capire che alla fine ci si affeziona anche alla malinconia, alla solitudine.

Jaccusetedhughes said on Jun 7, 2014 | Add your feedback