Giètz!

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8889613955 | Isbn-13: 9788889613955 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Musica

Ti piace Giètz!?

Decisamente una bella idea e una bella sceneggiatura - restituisce lo spirito di un'epoca che pare ora lontanissima. Dialoghi e disegni così così.

Finalmente un fumetto sul jazz!

La storia anni '50 del trombettista Nicola Bertini ci dà spunto per figurarci il panorama (stupendo) musicale jazzistico del dopoguerra. Coinvolgente.

Ho apprezzato molto l'idea di partenza di questo libro. Parlare per una volta del Jazz nostrano è sicuramente una cosa da lodare. Mi ha emozionato molto il racconto, sopratutto per i riferimenti musicali e per alcuni dettagli relativi alla musica afroamericana. Non sono rimasto troppo convinto dela costruzione della storia, la narrazione sembra correre troppo ed alcune cose sembrano forzate. Da appassionati.